Mancato rimborso pacchetto vacanza lastminute e vueling
Lettera
23 ottobre 2020 0:00
spett.le A.D.U.C.,
Vi invio la mail fatta anche tramite PEC della richiesta da me fatta
continuativamente e per diversi mesi a queste due compagnie
lastiminute.com e Vueling per il rimborso del pacchetto viaggio
acquistato a febbraio e mai piu' rimborsato nonostante i solleciti.
inoltre nel due mail di risposta al sollecito di rimborso la stessa
lastminute, di scegliere o vouchers o un rimborso in soldi, meno le
spese di gestione di 180 euro secondo me illegali e truffaldine.
Guerrino (RM)
Risposta: lei ha ragione nel non pretendere che trattengano dei soldi, perché devono rimborsarle l'intero importo (soldi o voucher a loro scelta). Qui a situazione nromativa: https://www.aduc.it/comunicato/viaggi+coronavirus+rimborsi+giudice+italiano+deve_31444.php
Si ricordi, comunque, prima di intraprendere una qualche iniziativa, che la legge italiana prevede che se entro 18 mesi da quando le hanno dato il voucher (per l'intero importo, ovviamente), se lei non lo utilizza, la devono rimborsare in denaro.