testata ADUC
Mancato rimborso Italo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 novembre 2020 0:00
 
Buonasera. Ho acquistato, da tempo, 3 biglietti ferroviari "Italo NTV" a/r sulla tratta Milano - Roma, con partenza in data 5/11/2020 e ritorno il giorno 09/11/2020. Con DPCM del 3/11/2020 la regione Lombardia è diventata zona rossa e quindi sono stati vietati tutti gli spostamenti da e per tale territorio. Non ho richiesto alcun rimborso prima della partenza perché lo stesso avrebbe portato alla decurtazione di una percentuale, attendendo, come successo a Marzo, che venisse istituita l'apposita procedura sul sito. La società mi rifiuta ogni rimborso dicendo che avrei dovuto richiederlo prima della partenza. Sottolineo in merito che nessuna informazione aggiuntiva era presente sul sito, se non quella ordinaria, che prevedeva il rimborso fino a 3 minuti prima della partenza con decurtazione del 40 percento. La spesa è stata di 240 euro. Posso fare qualcosa per ottenere il rimborso?
Alessandro, dalla provincia di MI

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS