testata ADUC
mancanza rimborso biglietto aereo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 luglio 2020 0:00
 
Buonasera, sono un vostro associato e vorrei portare alla vostra attenzione, il rifiuto del pagamento del biglietto aereo cancellato dalla compagnia Skyup.
allego e-mail di richiesta rimborso:
To: [email protected]
Subject: Contact Message
www.eskytravel.it
Contatto
Argomento: Rimborso del biglietto - COVID-19
Numero d'ordine: xxx
Data di partenza: 2020-07-12
Utente: xxxxxx
Mail: xxx
N. di telefono: xxx
Contenuto:
Avendo richiesto alla linea aerea skyup informazione del volo di cui sopra, chiedo gentilmente che mi venga rimborsato il costo del biglietto di 536.24 EUR, biglietto pagato con carta di credito intestata a xxxx
Resto a disposizione eventuali chiarimenti e in attesa Vostra gradita conferma, certo vostra attenzione e disponibilità ringrazio.Graditi Saluti
Risposta della società di viaggio
eskytravel:[email protected]
Gentile Cliente,
l'opzione di rimborso del biglietto dipende dalle condizioni e termini della compagnia aerea. Si informa che per questo volo non è possibile rimborsare il biglietto.
Il Suo volo, secondo le informazioni attuali, si svolgerà senza imprevisti / la compagnia aerea permette di modificare la data del volo.
La preghiamo di informarci quale volo alternativo La interessa - data e tratta.
Cordiali saluti,
Mateusz
Certo vostra attenzione e disponibilità resto a disposizione eventuali chiarimenti, In attesa vostra gradita risposta ringrazio chiedo cortesemente come devo regolarmi;
Graditi Saluti.
n.b. i biglietti non sono a nome mio, ma il pagatore con carta di credito sono io.
Romeo, da Acerra (NA)

Risposta:
Lei ci dice che il volo è cancellato, ma il messaggio della compagnia dice che il volo si effettua e le chiedono nel caso non voglia utilizzarlo, una data alternativa visto che il biglietto consente tale modifica.
E non ci dice per quale motivo lei vorrebbe cancellarlo.
Quindi, se la sua cancellazione è legata alle limitazioni della mobilità per la pandemia, il vettore può scegliere di rimborsarla con vouche o soldi, a sua insindacabile scelta.
Qui la situazione: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS