Buonasera, chiedo un parere legale per ciò che è capitato a un
parente prossimo: Ha effettuato cure dentistiche fatte male,
sollevato subito lamentele con il dentista, perchè gli procurava
infezioni gengivali, nonostante le continue proteste e un
andirivieni durato tre anni non ha ottenuto nessun miglioramento
anzi è costretta a rivolgersi ad un altro professionista per
rifare tutto il lavoro.
Ha solo il preventivo perchè il pagamento è stato rateizzato e
pagato in contanti.Non è stata emessa una regolare fattura.
Si richiede pertanto se vi è una possibilità di richiedere un
risarcimento danni per quanto subito.
Sperando in un vs. riscontro ringrazio per la cortese attenzione e
porgo cordiali saluti.
Anna
Risposta: la mancanza delle ricevute di pagamento non agevola una causa per un risarcimento. Al preventivo dovrebbe aggiungere percio' la disponibilita' di testimoni e l'eventuale scambio di comunicazioni con lo studio dentistico oltre ai reperti medici emessi nel periodo post intervento, utili ad evidenziare il nesso di causa inequivocabile con le infezioni subite.