testata ADUC
cancellazione easyjet
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 luglio 2020 0:00
 
salve easyjet mi ha cancellato il volo con comunicazione che allego, ma posso chiedere loro i danni?
Gentile,
Puntiamo sempre a offrire la migliore esperienza possibile per tutti i voli easyJet; tuttavia, di tanto in tanto, si verificano delle situazioni al di fuori del nostro controllo. Siamo spiacenti di informarti che il tuo volo easyJet EJU2650 da Stoccolma Terminal 2 a Milano Malpensa del 15-07-2020 alle 20:10 è stato cancellato e desideriamo scusarci per i disagi che ciò potrebbe averti causato.
In questo momento il nostro customer service è veramente impegnato con un elevato numero di chiamate, per cui il modo più semplice e veloce per gestire la tua prenotazione è accedere alla sezione Gestione Prenotazioni sul nostro sito o sulla app. Per favore leggi con attenzione questa mail - contiene informazioni importanti sui prossimi passi.
Cosa succede adesso?
Qui di seguito le due opzioni a tua disposizione:
Sposta il tuo volo* gratuitamente in una data a tua scelta fino a maggio 2021. Al momento i voli sono disponibili fino a maggio 2021 per le nostre rotte più popolari, compresi i periodi di picco. Puoi modificare autonomamente qualsiasi tuo volo tramite “Gestisci le tue prenotazioni”.
Richiedi un rimborso sotto forma di voucher per lo stesso importo del biglietto which is translation of reimbursement as a voucher. Il voucher é valido per 12 mesi e ti offre la flessibilitá di prenotare il tuo viaggio nel momento in cui sarai pronto a farlo. Puoi richiedere il voucher dalla sezione gestisci prenotazione del sito o dell'app.
Puoi richiedere un rimborso completando l’apposito form sul nostro sito, a cui puoi accedere dal Covid-19 Help Hub cliccando qui. Hai a disposizione 12 mesi dalla data di questa e-mail per richiedere un rimborso. Ti preghiamo di notare che il nostro team del Servizio clienti è molto impegnato al momento, pertanto queste richieste potrebbero richiedere più tempo del previsto.
Altre informazioni:
La cancellazione del tuo volo non dipende purtroppo da noi e viene pertanto considerata una circostanza straordinaria.
Se hai prenotato altri servizi per il tuo viaggio, incluso albergo, trasporti o noleggio auto, per favore contatta il fornitore direttamente per modificare o cancellare.
Per visualizzare interamente i nostri termini e condizioni, visita easyJet.com.
Domande?
Per eventuali domande clicca qui per contattarci
Cordiali saluti,
Servizio clienti easyJet
P

Risposta:
non ravvisiamo gli estremi necessari per formalizzare la richiesta di risarcimento del danno.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS