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cambio volo ryanair
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Lettera 
3 luglio 2020 0:00
 
Buonasera.
Ryanair un mese fa cancella il mio volo del 1 luglio e mi chiede via mail se desidero il rimborso, un voucher o il cambio volo gratuito.
Opto per il rimborso; passano tre settimane, non arriva nessun rimborso e mi scrivono che ci vuole tempo perche' ne hanno troppi.
Riprogrammo le ferie e oggi chiedo il cambio volo; mi viene risposto che posso chiedere il rimborso o il voucher tranne il cambio volo perche' "la mail era errata".
Manifestato il mio disappunto nel feedback dell'assistenza ricevuta, fanno gli gnorri e mi scrivono in inglese dicendomi che ho rifiutato il voucher e insistito per il rimborso che avverra' appena possibile a causa del covid19.
I diritti del passeggero non prevedono proprio il diritto a cambiare volo gratuitamente?
Cosa posso fare?
Molte grazie.
Monica, dalla provincia di PI

Risposta:
il problema è che al momento in cui Le è stato proposto di scegliere Lei ha optato per il rimborso.
Nella mail, almeno per quanto descritto, non era segnalata la possibilità di modificare la propria scelta.
Il comportamento della Compagnia, almeno da un punto di vista legale, non è sindacabile.
 
 
 
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