testata ADUC
biglietto aereo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 ottobre 2020 0:00
 
buongiorno, a inizio giugno IBERIA ha cancellato il mio volo per Fuerteventura del 28.6.2020 e mi ha proposto o buono oppure cambio data. allora non c'era l'opzione rimborso. premetto che il mio volo era lin- fue via madrid. ora,coi voli cancellati, il volo con uno scalo non c'e' piu' oppure comporta una notte a madrid. so che ora, per legge, devono offrire anche il rimborso. posso ancora pretenderlo o, avendo accettato un buono, non posso piu'? grazie!
Paola Maria Carlotta, dalla provincia di MI

Risposta:
la legge non è cambiata, per cui se le hanno dato un buono è valido ancora quel buono. L'unica differenza è che se lei non lo utilizza entro 12 mesi la devono rimborsare.
Qui la situazione: https://www.aduc.it/comunicato/viaggi+coronavirus+rimborsi+giudice+italiano+deve_31444.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS