Buongiorno, ho sottoscritto a fine gennaio 2020 un abbonamento con la
palestra McFit. Ho utilizzato l'abbonamento poche volte (credo max 4)
dopodichè c'è stato il Covid, il lockdown e da allora non sono più
tornata. L'abbonamento scadrebbe a novembre 2021. Pago mensilmente,
direttamente a McFit. Vorrei annullare l'abbonamento e il pagamento
delle rate future (ho sospeso le mensilità quando ho potuto farlo) in
quanto
1.sono cambiate le condizioni di accesso alla palestra (mascherine,
prenotazione),
2. io non mi sento sicura a frequentare,
3. la palestra è nel comune di Milano, nella zona dove lavoravo,
mentre io abito fuori Milano e sono in smartworking ormai da mesi, con
rinnovo mensile.
Ho provato a mandare una Pec dove chiedevo l'annullamento
dell'abbonamento, ma mi hanno soltanto disdetto a partire da novembre
2021.
Potete aiutarmi?
Grazie
Elisabetta, dalla provincia di MI
Risposta: la ridotta funzionalità dei servizi che contrastano coi motivi per cui lei ha scelto questa palestra, potrebbero essere un motivo per scogliere il contratto, non rispettato da uno degli attori. A questo link trova un po' di spiegazioni su come procedere: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+palestre+che+riaprono+rimborsi_31225.php