testata ADUC
Rimborso Pacchetto Viaggio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno e sinceri COMPLIMENTI per il Vostro Servizio di Grande Utilità e Qualità; gradivo gentilmente un Vostro parere operativo per quanto riguarda l'acquisto da parte mia di un viaggio che dovrebbe avvenire il 10 aprile prossimo destinazione Madrid in Spagna.
Qualora le Autorità sia italiane che spagnole non dovessero consentire l'effettuazione del viaggio, causa loro Disposizioni, potrò ottenere il rimborso dall'agenzia/operator dove l'ho prenotato (e già saldato 2 mesi fa) in contanti sul mio conto corrente oppure dovrò per forza avere in cambio un Voucher di pari importo?
Grazie e buona giornata a tutti.
Ioo, dalla provincia di BS

Risposta:
a nostro avviso, con viaggio annullato dagli organizzatori lei ha diritto al rimborso in denaro o voucher a sua scelta. Comunque, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/coronavirus+misure+sostegno+ai+cittadini_30769.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS