testata ADUC
crociera e coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 marzo 2020 17:24
 
Buongiorno ho prenotato una crociera tramite agenzia on line costa per il 29/04 ho dato una caparra al momento della prenotazione di 489,00 e dovrei fare il saldo entro il 25/03. al momento l'agenzia mi ha detto che la mia crociera è confermata.. ma io dovendo partire con due bambini non me la sento.. anche se partono. mi hanno detto che se non saldo dovrò pagare una penale. cosa devo fare?? mi hanno risposto che non posso neanche spostarla.. io ho anche l'annullamento multirischi ma mi hanno detto che non copre le pandemie e che è
rimborsabile solo per motivi gravi. mi affido a voi. grazie in anticipo.
Lorena, dalla provincia di RA

Risposta:
la sua preoccupazione è legittima e di per sé è sufficiente per annullare il viaggio. Ovviamente alla Costa ci provano, visto che (pur se mancano punti fermi) tutti sanno che il 29/04 la situazione di emergenza sanitaria, se forse (molto forse) sarà migliorata in Italia, certamente non lo sarà nel resto del mondo. Qui un nostro approfondimento: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/coronavirus+costa+crociere+annulla+crociere+ma+non_30817.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS