testata ADUC
Coronavirus. Trump e i nostrani. Le regole semplici
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Primo Mastrantoni
6 ottobre 2020 12:38
 
  "Non siate impauriti dal Covid", ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, rivolgendosi agli americani.
Facile per Trump che, per la sua infezione, ha a disposizione un ospedale militare e le cui cure sono pagate dal contribuente americano. Non si trovano nella stessa situazione milioni di americani che non hanno le medesime disponibilità. 
Chissà come avranno accolto l'invito i 7,5 milioni di americani infettati dal virus e, ovviamente, non è possibile chiederlo ai 210 mila morti per Covid 19. 
Tra l'altro, i migliori farmaci con i quali Trump dichiara di essere stato curato, sarebbero il desametazone, un derivato del cortisone, già presente sul mercato da decenni. Nulla di nuovo.

Cosa non si direbbe e farebbe per la propaganda!

In Italia, abbiamo degli emuli, in tono minore, che girano per manifestazioni ostentando il viso libero da mascherina. 
E' lo stesso livello di irresponsabilità che fa un tutt'uno con le teorie complottiste del tipo: morto per Covid o con il Covid.

I contagi fino ad ora accertati nel Mondo sono 35 milioni, ma le stime della Organizzazione Mondiale della Sanità dicono che il 10% della popolazione mondiale potrebbe essere stata infettata dal virus, cioè 760 milioni di persone. 
Michael Ryan, capo delle emergenze dell'Oms, in una riunione del consiglio esecutivo dedicata al Coronavirus, ha avvertito che "Inizia un periodo difficile. La malattia continua a diffondersi, la maggioranza della popolazione rimane a rischio".

Antony Fauci, l'immunologo capo della task force americana contro il Coronavirus, raccomanda l'uso delle mascherine, la distanza fisica e l'igiene personale.

Regole semplici, ma qualcuno non vuole capire.  

Non c'è da farsi prendere dal panico, occorre tutelarsi e tutelare.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS