COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
21 aprile 2025 19:20 - enniusfirst
X Annapaola

Forse la Meloni, data la sua posizione e le circostanze, per le sue decisioni ha attinto anche dai Vangeli :
«Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio».
21 aprile 2025 18:01 - Annapaola
Vincenzo Donvito Maxia fa una considerazione molto importante: Dice:
"Prepariamoci a sentire, vedere e leggere di tutto da parte di tutti.
Anche e soprattutto tutti gli umani e politici che, pur facendo professione di fede verso il Vaticano, ogni giorno agivano contro richieste e suppliche che il papa faceva loro: rispetto e diritti degli umani di ogni razza, scelta e credo, no guerre, no violenze, diritti migranti e degli ultimi, diritti alla non-povertà".
Parole sante! E infatti già fioccano le dichiarazioni di una falsità iperbolica. Trump: "Riposa in pace, papa Francesco" e poi:
"Trump: «Papa Francesco uomo buono che ha lavorato duramente e amato il mondo».
E subito dopo arriva Meloni: «Papa Francesco è tornato alla casa del Padre. Una notizia che ci addolora profondamente, perché ci lascia un grande uomo e un grande pastore. Ho avuto il privilegio di godere della sua amicizia, dei suoi consigli e dei suoi insegnamenti, che non sono mai venuti meno neanche nei momenti di prova e di sofferenza. Nelle meditazioni della Via Crucis, ci ha ricordato la potenza del dono, che fa rifiorire tutto ed è capace di riconciliare ciò che agli occhi dell’uomo è inconciliabile. E ha chiesto al mondo, ancora una volta, il coraggio di un cambio di rotta, per percorrere una strada che “non distrugge, ma coltiva, ripara, custodisce».
Sono sufficienti per capire la falsità: grande uomo, ha amato l'umanità, ci ha insegnato tanto ... ma cosa avete appreso? Trump deporta in catene i latinos, perseguita omosessuali e transgender ...
Meloni, parimenti, deporta in Albania, gli immigrati, oppure li rispedisce in Tunisia, dove sa perfettamente che saranno spuinti nel deserto a morire di fame e di sete; oppure libera dalle nostre galere e fa accompagnare con tutti gli onori in Libia, con un aereo italiano pagato da tutti noi, Al Masri un torturatore e assassino anche di bambini, contro il quale il Tribunale Internazionale dell'Aja aveva spiccato un mandato di arresto.
E' questo che la signora Meloni ha imparato da Bergoglio?
Ma ci faccia il piacere ...
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)