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19 settembre 2024 12:23 - antonio4358
anche vietandoli, poi se ti chiamano che fai? fai una denuncia? seeee... come no
si potrebbe mettere per legge che sono validi solo i contratti fatti su web ok ma sempre chiamerebbero per rompere ed informarti
ce un film americano dove uno viene truffato, cerca il centro callcenter e distrugge tutto... una soluzione radicale ma efficace
13 settembre 2024 17:04 - Filanto_051
Squilla il cell.alle ore 13,50...
apro la com.e sento, dall'altra parte: "siamo il 'gestore del Mercato Libero' e siamo incaricati di occuparci del suo contratto, sig.Antonio...
al che le rispondo: 'Mercato Libero' non significa nulla... qual'é la sua società? [come sa il mio nome]?
me lo dice [un po'sorpresa] e poi continua con la sua 'solfa' della 'antieconomicità del Suo contratto attuale' per la soc.fornitrice di luce+gas [della quale conosce pure il nome]
a questo punto le dico: si fermi un attimo e mi dica chi le ha dato il mio numero..
Allora chiude la immediatamente la com.e scompare;

(sic.)
12 settembre 2024 8:34 - VDonvito
purtroppo quanto dici è la situazione attuale, dove i venditori si devono identificare... e non funziona. Le vittime non sono informate delle regole e spesso soccombono a irruenza e/o gentilezza dei venditori.
Inoltre sono regole che, con la complicità della politica, favoriscono le truffe.
11 settembre 2024 21:15 - salvatore1639
Io credo che una proposta più sensata sarebbe quella di obbligare i gestori di servizi telefonici a trasmettere in chiaro l'identificativo del chiamante senza possibilità di id spoofing.
In questo modo chi riceve la chiamata potrebbe tranquillamente identificare il chiamante e denunciarlo se non ha dato il proprio consenso.
Dopo un tot di denunce gli si stacca la linea e vedrete che il marketing telefonico aggressivo finirebbe in un attimo
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