COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
18 maggio 2022 11:18 - renato9969
Si fa presto a condannare la Russia come male assoluto, come invasore di un popolo democratico. Innanzi a tutto ritengo giusto aiutare un popolo che fugge dalla guerra, tutto quello che riguarda l' umanità deve essere fatto, detto questo bisogna anche sapere prima di condannare l' imputato che Zelensky è arrivato al potere con l'aiuto degli americani e questi hanno foraggiato la guerra nel Dombass ancor prima del 2014. L' America ha esportato guerre in tutto il mondo ed ha destabilizzato l'Africa. L'America ha come schiavo la NATO a cui fa fare quello che vuole. Nel nostro caso ha piantato una guerra per procura sul suolo ucraino per indebolire la Russia. La Russia geograficamente fa parte dell' Europa e combatterla significa spararsi sui piedi pensando di non farsi male. Spingerla verso la Cina e India aumenterà i problemi che prima o poi esploderanno drammaticamente. Le sanzioni fatte dall'Europa ed imposte dagli Stati Uniti servono solo a farci del male credendo di poter piegare un popolo, una nazione che è sopravvissuta a tempeste ben più grandi. Nell' immediato, l'Europa senza il gas russo è KO, le balle che raccontano i media hanno le gambe corte e ve ne accorgerete presto. In quanto all' Africa e non solo quella, senza farina, senza fertilizzanti senza mais, darà luogo non solo alla morte per carestia di milioni di persone , ma anche al più grande esodo mai visto dall' Africa all' Europa ed allora cosa saranno servite tutte quelle sanzioni? A niente. Le sanzioni bisogna toglierle subito in vista di guai più grossi all' orizzonte, non bisogna essere miopi bisogna guardare lontano per non rimanere vittime di questa assurda presa di posizione.
7 maggio 2022 23:55 - enniusfirst
"ma quali informazioni hanno avuto dai media prima del sondaggio ? "

Forse bastano queste per trarre dei giudizi verso la Russia di Putin.

• Seconda guerra cecena 1999-2009
• Guerra russo-georgiana 2008
• Guerra di Crimea 2014
• Guerra civile siriana 2015
• Guerra russo Ucraina 2022

Tralasciamo il conflitto interno, con morti e avvelenati a decine, contro chi  contestava a Putin atteggiamenti e politiche da novello zar o staliniane .

Per me, bastano e avanzano....
6 maggio 2022 17:48 - gianfranco7781
ma quali informazioni hanno avuto dai media prima del sondaggio ? erano a conoscenza che era dal 2014 che la NATO inviava armi ed addestratori militari in Ucraina che non era né paese Nato né della comunità europea senza che l'opinione pubblica lo sapesse? e sapevano quello che è accaduto in Donbass negli ultimi anni ? e come mai nessuna solidarietà agli Iracheni, ai Libici ai Palestinesi ?? invieranno sicuramente armi presto a quest'ultimi ??
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)