COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
20 maggio 2021 20:24 - genna63
Non sono io che ho scritto su FB. Comunque ricordo che le class action contro l'Argentina erano state avviate anche da voi:

https://investire.aduc.it/articolo/tango+bond+nuova+class+ac tion+avviata+dall+aduc_8430.php
20 maggio 2021 17:58 - VDonvito
ci ha già scritto su FB e le abbiamo già rispoto che non si può fare altro che aspettare per aggrgarci ad altre... noi da soli non siamo in grado di fare una class action in Usa
20 maggio 2021 17:08 - genna63
Nel frattempo esiste un paese in cui le class action esistono e funzionano da sempre: si chiama Stati Uniti d'America.
L'unico problema è che un qualsiasi gruppo di cittadini italiani, per esempio in possesso di titoli di stato esteri con giurisdizione negli USA e in default da oltre un anno (prov. Buenos Aires), ha ben poche possibilità concrete di contattare uno studio legale americano e ricevere la benché minima considerazione.

Per cui solo con l'intercessione di un'associazione di consumatori come la vostra, sarà possibile avviare una class action a tutela dei piccoli risparmiatori, e non a esclusivo beneficio dei grandi fondi di investimento, che possono permettersi azioni individuali con costosi studi legali.

Potete per favore aiutarci ad avviare questa class action presso la Corte di New York, visto che è da oltre un anno che la provincia si rifiuta di restituirci i nostri risparmi, e non possiamo continuare ad aspettare in eterno che lo faccia qualcun altro negli USA? Tra i piccoli obbligazionisti ci sono pensionati, anziani, disabili e a basso reddito che hanno assoluto bisogno di rientrare in possesso di quelle somme.
Grazie.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)