COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
15 maggio 2021 13:43 - Primo Mastrantoni
Per Castellani.
Se non ha, come dice, i dati globali, come fa ad affermare che in Cina hanno ripreso la vita normale e che in Brasile le vaccinazioni stanno procedendo più velocemente che da noi?? In Ue sono stati vaccinati il 30% della popolazione, in Brasile il 10%, in Russia il 9%.
In Cina (dati Commissione cinese), sono stati vaccinati 75 milioni su 1,4 miliardi di cittadini. Faccia la percentuale e vedrà.

Per Luciano.
Intanto mi chiamo Mastrantoni e non Mastroianni, poi sa che in fase pandemica lo Stato può imporre i protocolli, come il governo Conte2 (M5S, PD e Leu) non ha fatto. Che le regioni hanno fatto come più "conveniente" l'abbiamo scritto diverse volte. Si veda i nostri comunicati.
14 maggio 2021 18:20 - CCastellani
Non sono un esperto del tema e non ho dati globali alla mano. Tutto fila come logica. Solo che: 1,5 miliardi di persone in Cina hanno ripreso la vita normale da un anno (ma pare che non si tenga conto della sperimentazione su un numero di umani così grande) con un numero di decessi irrisorio. I media si sforzano di prendere come cattivo esempio il Brasile dove le vaccinazioni stanno procedendo più velocemente che da noi. Hanno anche smesso di parlare dell'India da quando qualcuno ha fatto notare a giornalisti scarsi in aritmetica che 3000 morti al giorno (in un paese relativamente povero!) sono, in rapporto alla popolazione, la metà di quelli in Italia.
Quindi adagiamoci pure sulle teorie e sulla prassi (per me un pretesto per difendere i vaccini occidentali). Così l'Europa sta facendo la figura del fanalino di coda del mondo.
12 maggio 2021 10:46 - luciano9040
Un altro (Mastroianni) che se la prende con il ministro della salute "un Ministro della Salute che non riesce a impegnare le Regioni a seguire un protocollo di somministrazioni".
Il protocollo esiste sono le Regioni che essendo e sentendosi responsabili della Sanità Regionale vanno in ordine sparso e fanno quel che pare loro più "conveniente". Il problema è che il Governo (il super Drago, che si dice tutto possa) dovrebbe farsi carico una volta per tutte di prendere ufficialmente un provvedimento che superi in caso di "emergenza" come quella attuale il dettato dell'articolo 5 tanto vituperato
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)