COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
21 gennaio 2021 18:13 - NN1999
Conte, in una conferenza stampa, dopo la crisi, ha parlato (ma non mi ricordo le parole precise) di sostenibilità delle scelte. Forse il messaggio di Renzi non gli è arrivato.
Inutile dire che questa chiave di lettura è quella corretta.
20 gennaio 2021 13:29 - Roccorosa
Una accreditata "sondaggista", di quelle sempre presenti in TV, ha detto di avere intervistato il solito campione di elettori domandando se le richieste di Renzi al Presidente del Consiglio fossero condivisibili o no. Naturalmente non dicendo che erano le richieste di Renzi. Gli intervistati hanno risposto compatti che le richieste erano giuste , ragionevoli e condivisibili....... Allora forse bisognerebbe perdere un po' di tempo per informarsi, soprattutto da fonti qualificate, capire di che cosa stiamo parlando e lasciare da parte i pregiudizi.
La superficialità unita alla informazione di parte, che diventa disinformazione, è uno dei mali che dobbiamo combattere con forza se vogliamo bene a questo Paese
20 gennaio 2021 13:17 - corsar
alla lettura dell’estratto del Frankfurter Allgemeine Zeitung qui proposto segnalo una involontaria contrazione del mio muscolo sopracciliare…

che in Germania vedano di buon occhio la possibilità che l’Italia utilizzi il MES (e si sottoponga ai suoi vincoli) non mi pare una novità assoluta

senza prendere partito a favore o contro nessuno e senza entrare qui nel merito, mi pare di aver compreso che sul MES nell’attuale parlamento NON esiste maggioranza a suo favore, a prescindere dalle singole posizioni: scaricare tale responsabilità su una sola forza politica appare pretestuoso

infine, poiché Renzi secondo FAZ avrebbe ottenuto risposta su tutte le sue altre richieste, il MES sarebbe quindi la vera ragione dell’apertura di una crisi di governo al buio?
20 gennaio 2021 10:25 - martino62
Buongiorno. Da quanto ho letto oggi e prima di oggi, ritengo che un'associazione quale l'ADUC non dovrebbe 'schierarsi' e soprattutto dovrebbe, a parer mio,comunicare/scrivere notizie eque e complete.Il quotidiano tedesco,di tiratura minore,non rappresenta la stampa europea che narra tutt'altro.E poi questa lapidazione sul ministro Speranza non l'ho compresa.....è una vostra fantasia ? Grazie.
20 gennaio 2021 10:06 - francesco3037
E certo siamo in Italia, dove ogni uno pensa solo alla propria tasca e non riesce a vedere più in la del proprio naso. Indipendentemente dal Renzi o non Renzi, come si fà a non rendersi conto dell'immobilismo che produce questo Governo. Siamo sommersi da promesse non mantenuto, da verità sbandierate ed smentite il giorno dopo dai fatti, da proclami che se solo apriamo gli occhi risultano poco meno di falsità. La lista potrebbe essere infinita, ma giorno dopo giorno il tempo passa, le occasioni si perdono, gli altri migliorano e noi sempre fermi al palo, incatenati da un partitismo che pensa solo a garantire lobby, clientele con il solo scopo di garantirsi la poltrona. E' certamente un gioco facile in un popolo che pensa solo a se stesso, privo di una visione comunitaria. Non siamo purtroppo degni di nessun progetto europeo, meritiamo in toto chi ci governa per cui è assolutamente indifferente che sia il Conte o il Renzi di turno.
19 gennaio 2021 17:09 - francescomangascia
Messa così sembra quasi che ci fosse stato Renzi al comando, ai tempi del Covid19, sarebbe andata sicuramente meglio, ma dire davvero, ma per carità ci son tante cose da rimproverare ma di Renzi ci è bastato il primo manco gli arretrati ai pensionati diede, ci fece una legge per non pagarli.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)