COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
28 dicembre 2020 10:27 - enniusfirst
.. calma... calma... con Darwin !
Leggiamo un altro parere .

Prof. Zichichi
"L'evoluzionismo non è scientifico, ma è insegnato come un dogma incontestabile dalle elementari all'università... e guai a chi non è d'accordo...

Quanti libri ancora oggi vengono scritti dicendo "la scienza ha capito l'origine della vita". Chi scrive queste cose non sa di cosa parla. "Zichichi ce l'ha con Darwin", dicono, "non è evoluzionista". No, e vi dimostro chi ha ragione.

Oggi ci sono nel mondo decine di laboratori, con centinaia di scienziati che lavorano sull'origine della vita: come si passa dalla materia inerte alla materia vivente. Per dirlo in termini semplici, come si passa dalla pietra alla rondine.

Se il darwinismo fosse scienza, se l'evoluzionismo biologico della specie umana fosse scienza di primo livello, noi sapremmo come si passa dalla pietra alla rondine. Come si spiegano questi laboratori, alcuni dei quali sono segreti? Talmente enorme è l'effetto economico-finanziario su questa speranza di scoprire come si fa a passare dalla materia inerte alla materia vivente che ci sono laboratori finanziati da privati nella speranza di scoprire questo incredibile fenomeno oggi non capito dalla scienza.

E allora, sapete cos'ha fatto Darwin? Darwin ha detto: "secondo me è così"; ma io non posso dire "secondo me è così". Debbo dire quali esperimenti posso fare in laboratorio per dimostrare che l'evoluzionismo biologico della specie umana è scienza riproducibile (quindi fare esperimenti, scrivere equazioni...).

C'è qualcuno che ha scritto l'equazione dell'evoluzionismo? Nessuno. Non esiste nemmeno un'equazione. E come faccio io a dire che quella è scienza? "
26 dicembre 2020 18:28 - Filanto_051
mah... a me sembra, con tutto il rispetto, che mons.Bergoglio sia molto impegnato a 'salvare il salvabile' di un'istituzione [la Chiesa cattolica] arrivata, non dico 'quasi alla frutta' ma abbastanza compromessa a causa di scandali finanziari e non; sicuramente, dal punto di vista etico e umano, la Chiesa mantiene la sua credibilità, non altrettanto guardando ai suoi dogmi 'indiscutibili' che poco si adattano ai tempi moderni e questo é, mi pare, il suo punto dolente: il non volere [o potere] cambiarli, quindi: Evviva Darwin & C.
23 dicembre 2020 23:11 - nino45
Bravo Donvito; il suo commento finale lo condivido in pieno; certo i tempi potrebbero essere più ravvicinati; ma almeno con Francesco le cose sono molto cambiate; speriamo resista, anche se il papato non ha più l'influenza ed i poteri di convincimento di una volta....
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)