COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
19 dicembre 2020 18:49 - Filanto_051
Questi sono provvedimenti 'ad-hoc' per incentivare i consumi 'depressi' nell'era Covid-19: chi vuole evadere o eludere, temo, il sistema lo trova com.que; riecco spuntare lo Stato 'biscazziere' del gratta&vinci e lotterie varie...
10 dicembre 2020 14:15 - savpg8801
Non tutto, caro Renée, ma io ho capito che ci sono gli ingenui non solo di Stato, ma anche fra chi li mette su. Fra coloro, chi crede (sic!) che con centinaia di milioni di transazioni giornaliere, ci sia qualcuno che le va a scrutare per trovare il marcio. Gli evasori sanno quel che fanno, sono specialisti, non allocchi. Hanno molti altri modi di fare i pagamenti, i loro affari, non aspettando che i bravi scopritori di Stato si allertino e, dopo anni, perseguano qualche piccolo sfortunato evasore che non è stato attento, da dilettante. Il crimine, caro amico, arriva sempre un'ora prima. Inoltre la cosa va vista non dal punto di valutazione dell'"ego", ma della comunità di cittadini in cui viviamo; e dei soldi nostri e di tutti che li abbiamo affidati ai governanti, non perchè li vadano a sperperare in lotterie o regali....roba da "peculato" e da meritarsi tutti gli improperi del mondo, ma che li impieghino in opere importanti, durature e necessarie. Non regalando qua e là. E la prima cosa che auguro agli sciocchi opportunisti è quella di aspettarsi anche il controllo dei propri conti bancari che così ingenuamente hanno divulgato, come si divulgano così stupidamente le proprie misure del naso ai network social.
10 dicembre 2020 7:58 - FLAPALUM
sono fra i pochi, ad essere riuscito a scaricare l'applicazione, inserendo lo spid, la carta e sono stato abilitato. avevo in scadenza la tari, quindi ho aspettato l'8/12 per pagarla, per iniziare a beneficiare del 10%. Non sono riuscito a capire se l'ho pagata, se l'ho pagata 2 volte, o se non l'ho pagata, non c'è alcuna indicazione quando si effettua il pagamento. Ieri mi è uscita un'altra maschera, "attiva il cashback": ma... non è automatico dando i propri dati, la carta, la email... vabbeh. viva l'Italia
10 dicembre 2020 2:48 - Renée
Ma possibile che nessuno delle 3 persone che hanno commentato abbia capito?
Innanzitutto la lotta al denaro contante, sporco in tutti i sensi perché produce un sacco di problemi, dalle "mazzette" agli acquisti per droga, dal fatto che la carta o le monete possano veicolare batteri, agli immigrati sui barconi che sparirebbero dalla ns nazione se non esistesse più il denaro contante, al lavoro nero che diminuirebbe (e tutti i lavoratori in nero che non hanno avuto cassa integrazione in questo periodo gioirebbero) per terminare con la difficoltà di fare gli evasori: pagare finalmente tutti le tasse ....non solo pensionati e lavoratori dipendenti.
Evviva il cash back ed evviva la lotteria degli scontrini, da gennaio, se con 1 euro di 1 caffè pagato col bancomat avrò 10 biglietti virtuali e magari con 1 di essi vincerò un premio in denaro, evviva! Comunque TUTTI ora esigeranno scontrini, finalmente da gennaio ci saranno meno furbetti evasori che ci tolgono soldi di tasse che servirebbero alla sanità pubblica. Tutti diventiamo un pochino guardie di finanza....guai a chi non mi farà lo scontrino e non mi metterà il codice lotteria!!!
9 dicembre 2020 17:30 - annapaola
Sì giusto! Mi pare che non sia il momento di fare regalie. Una cosa è il "ristoro" mirato, una cosa è questa pioggia di soldi a chiunque paghi un tot volte con carta di credito/debito.
Personalmente non aderisco, anche perché, a mio avviso, i costi di questi pagamenti sono troppo elevati per i commercianti, specie i piccoli.
9 dicembre 2020 16:45 - savpg8801
Una baggianata dietro l'altra. Questi capoccioni come fanno a studiare cose del genere? Non la vergogna per aver dimenticato qualche divulgazione...in fondo la gente è tenuta a leggersi i regolamenti..., ma di aver promosso l'ennesima regalia di stato con i soldi dei cittadini contribuenti.
8 dicembre 2020 21:45 - annapaola
Ti pareva che ne facevano una pulita, senza equivoci!
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)