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15 maggio 2020 11:56 - Gionnimix
Buongiorno,io avevo 2 biglietti per agosto acquistati tramite tour operator on line, la compagnia (Oman Air) mi rispose che avrebbe rimborsato il costo SOLO se gli stessi fossero stati acquistati direttamente al loro sito. Il tour operator mi rimandava quindi all'assicurazione da me stipulata contestualmente all'acquisto; l'assicurazione mi vuole rimborsare solo una parte delle spese aeroportuali MENO le spese della pratica! Così risponde: ""La recente normativa,con particolare riferimento al DPCM n.9 del 02 marzo 2020 stabilisce che l’Agenzia di Viaggio /Tour operator dovrà restituire la somma pagata a titolo di prezzo del viaggio/ biglietto oppure dovrà emettere in Suo favore un voucher di pari valore, valido per il futuro
acquisto di un viaggio/biglietto; per il rilascio del voucher La invitiamo a rivolgersi presso l’Agenzia di Viaggio /Tour Operator."" Ora il tour operator mi propone un voucher valido 18 mesi dall'acquisto...Io ho chiesto il rimborso,al momento quei soldini mi servirebbero proprio...(artigiano da 2 mesi senza entrate,da 2 mesi con le spese),verdremo come finirà
6 maggio 2020 13:57 - Goost0804
A me devo dire che è stato rimborsato dal tour operator non l'intera cifra tolte le spese di gestione per un viaggio aereo prenotato con la compagnia aerea Qatar che ha sospeso i voli comunicandomi di richiedere il rimborso direttamente al tour operator. Mi avevano proposto di tenere aperto il biglietto per un futuro viaggio in tempi da definire oppure il rimborso e io ho optato appunto per il rimborso
6 maggio 2020 12:12 - fabiomorni
Buongiorno,
Anche a me un tour operator mi vuole solo dare un voucher valido un anno per un viaggio annullato il 3 marzo. Io con il decreto in vigore ho già rifiutato il voucher a mezzo PEC per due volte chiedendo il rimborso ma loro insistono. E poi adesso con il decreto convertito in legge non rispondono nemmeno. Non c'è proprio alcun appiglio legale per avere il rimborso? Grazie
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