COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
8 maggio 2020 10:51 - mario6193
Infatti, è una bufala!
Ho appena ascoltato l'intervento di Trump su you tube ed esordisce con "supposing that", poi espone delle, appunto "supposizioni", fra le quali l'iniezione di "something" (il disinfettante) e poi fa la/le domande (a questo punto non importa quali).
In italiano suonerebbe più o meno come: - supponiamo, ad esempio, che [con una tecnica] si possa colpire il corpo con della luce particolare, o l'iniezione di qualcosa (un disinfettante od altro) nel corpo (e poi una qualsiasi domanda ad esempio: - voi medici come valutereste la possibilità di cura?).
Si può osservare qualsiasi cosa sulla domanda: - che sia sciocca, fatta da un incompetente, o quello che volete - ma quello che è certo è che era una domanda, non un'affermazione.
Ma se, come spesso ricordato da questo forum, ci sono studi che dimostrano che in italia c'è una bassa comprensione dei testi, figuriamoco se poi riusciamo a capire l'inglese!
30 aprile 2020 0:30 - enniusfirst
Le presunte dichiarazioni del Presidente Usa Donald Trump sulla possibilità di sottoporsi ad iniezioni di disinfettante per debellare il Coronavirus sono una fake news.

Lo abbiamo appreso durante la trasmissione di Otto e mezzo del 25 aprile quando la Gruber rivolge al giornalista di Repubblica Riccardo Luna la domanda :

"Tu fai parte della task force voluta dal Governo contro le fake news, come si combatte una bufala come quella di Trump sulle iniezioni di disinfettante, che è una delle tante sciocchezze che ha detto in queste settimane di coronavirus?".

Risposta.

"Intanto, se si va a rivedere esattamente quello che è successo durante la conferenza stampa alla Casa Bianca, si scopre che non lo ha detto, ha fatto una domanda, cosa molto diversa", questa la clamorosa risposta di Luna .

"Quindi la domanda di Trump, che in questo caso non era un'affermazione, è finita lì - continua il giornalista di Repubblica ...
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)