COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
18 aprile 2020 22:14 - savpg8801
Abbiamo bisogno di centinaia di miliardi, alla fin fine. Le due vie che si presentano non depongono quindi a pensare che si vada a fondo perduto. Inoltre se 400 milioni di interessi si devono pagare spalmandoli non so in quanto tempo, non sono, poi, in proporzione un danno così grande rispetto al fatto che si possa ripristinare almeno in parte una economia in gran perdita. Il MES va a carico della comunità EU, o meglio viene finanziato e va restituito, ma con altre incombenze che forse sono la peggiore delle ipotesi, perlomeno incognite. I titoli di Stato sono sub judice per via che qualcuno li dovrà acquistare versando i miliardini allo Stato. Poi i rimborsi si vedrà. Altro sono i titolo comunitari. Gli interessi potrebbero essere appetibili, ma verranno determinati(non sono i rendimenti una tantum) alla emissione. Infatti solo lì lo spread ha effetto, non tutti gli anni o semestri di erogazione degli interessi che, nel caso di btp sono fissi. Lo spread del momento eventualmente avrebbe effetto solo alla eventuale negoziazione, determinandone il prezzo di C/V.
Per quanto concerne l'apertura delle attività in qualsiasi strategia vengano eseguite, sarà sempre una incognita. Infatti non basta dare direttive. Bisogna vedere poi come vengono eseguite ed ottemperate. Test anticorpali, tamponi a tappeto, cure varie in sperimentazione come eparina a basso peso, o antivirali o antireumatici o altri mille farmaci ripescati, hanno delle attese reali che supereranno l'epi/pandemia stessa. Lasciamo stare anche il vaccino. Per cercarlo, sperimentarlo, verificarne le attese e le eventuali tossicità, e poi produrne in quantità cosmiche, passerenno periodi molto lunghi perchè possa essere al pari di altri vaccini di cui tutti siamo a conoscenza attuale.
Ma è l'altra proposta che mi fa ridere...e ha fatto ridere anche un esperto universitario con una intervista alla tv: l'app della patente immune.
Poi su base volontaria, basata su bluetooth che tira due tre metri, e ve lo immaginate in mezzo ad una folla, anche se distanziata(allora non prende) può entrare in connessione con decine di altri smartphones che saprebbero di aver vicino un appestato anzi un covidinfetto. Inoltre chi gira con il Blue sempre attivo che consuma la batteria? Oppure deve dare l'assenso alla richiesta... Fuggi fuggi? e se ne saltano fuori dieci? Poi in questa app, a quanto se ne dice, l'appestato dovrebbe inserire i suoi mali coronaricivid, se no cosa comunica?. E sarebbe pure anonimo. Ma allora che caspita si traccia? Che in piazza Duomo alla tal ora (ma deve pure avere anche la connessione internet! o esserci un wifi nei paraggi) c'è un virulento, senza neppure localizzare con GPS (perchè non deve essere utilizzato) da catturare e porre in quarantena ulteriore....già perchè se è un già conclamato deve aver anche già fatto il tampone, o essere guarito, o asintomatico...o anche mentitore (poi da verificare ...ma da chi e come?). Allora chi se ne frega e tengo spento il telefonino o disattivo il Blue... E tutti quelli che non ce l'hanno? Dicono che per funzionare appena appena servirebbe almeno il 60% di app attive....ma scherziamo? Trovate qualcosa di meglio!
Però da noi nulla di strano. Siamo così.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)