COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
26 marzo 2020 21:00 - savpg8801
Ci vuole pazienza e finirla di obiettare sempre come essere all'opposizione che lo fa per mestiere. In milioni di opinioni e dibattiti, critiche politiche e intervistative, ognuno ne inventa qualcuna che non va.
Mettetevi voi nei panni di una autorità (non importa di quale bandierina sia) che e non penso agisca volutamente da imbecille, che dispone regole, il più logico possibili coi tempi che corrono, per rimediare possibilmente ad ogni situazione. Chi è che fa felici e contenti tutti? E per andare incontro a tutte le lamentele di tutti, ancorchè ma non necessariamente tutte giuste e corrette o quantomeno tolleranti con qualche sacrificio, si è fatta in pochi giorni una serie di decreti, disposizioni, autocertificazioni per venire incontro ad evitare contagi o anche a maggiormente punire i furbi. L'autorità di polizia denuncia aspramente questo.
Quindi se io oggi non ho trovato il pane e neppure il lievito per farlo, troverò modi diversi. Siamo abituati bene oggidì. La chiamano guerra questa del covid19 ; ma io e qualcun altro che siamo nati prima della II^ guerra mondiale e abbiamo sviluppato una memoria intensa ed indelebile di quel periodo, ancorchè piccoli, sappiamo che quando non c'è nulla non si hanno pretese. Si aspetta solo che ti cada un a bomba addosso e ciao; e può accadere sempre anche se hai l'autocertificazione che, bontà sua, ti priva delle tue amate libertà.
26 marzo 2020 10:50 - laura6418
Io non capisco più la logica di provvedimenti: dicono di non uscire troppe volte per spesa, MA poi non dobbiamo fare scorte!(spese online oramai OFF e riders che non vogliono fare più consegne per mancanza di DPI).

Hanno chiuso tutti i tipi di negozi MA poi se all ipermercato trovi una cartuccia per la stampante che magari serve anche per stampare l'autocertificazione NON puoi comprarla! Trovo tutto ciò contraddittorio. E poi intimano di NON fare scorte e che ci saranno tutti bene di prima necessità?
ah! e poi dobbiamo andare NEL PUNTO VENDITA PIù VICINO, quando quelli qui attorno sono tutti a scaffali mezzi vuoti, oltre che piccolissimi!

E intanto tra poco non potremo più neppure fare benzina..... certo! E i medici li mandiamo sui mezzi pubblici....SANIFICATI? ah ah ah.
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)