COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
30 settembre 2018 21:19 - savpg8801
Fai pure delle piste ciclabili spesso costosissime, ma nessuno le usa. Se ci si prova a indurre qualcuno a usarle, ti mandano a fan....
Non vantiamo l'alibi che sono poche, che non ci sono, che bisogna investire in tal senso, che bisogna farle a regola come recita il (non so se T.U.) libro delle piste, come c'è quello delle rotatorie. Con le regole che ci sono, ad ogni pisciata di cane bisogna scendere, risalire, scendere, risalire, farsi un pezzo senza pista e un altro con pista(spesso appena una righetta cancellata, poi un pezzo promiscuo coi pedoni, cani carretti vari ecc., poi ancora buche e pezzi di strada che se hai le uova fai lo zabaglione, ...o ti spacchi i cosiddetti realmente.
Belle tutte le interviste che ci fanno vedere ciclisti entusiasti, che hanno finalmente abbandonato l'auto, che bla bla bla..
In relazione al traffico potenziale, pochissimi usano la bici, e tanti, ma modalità forzosa, i mezzi pubblici specie nelle grandi città. Ma nelle medio-piccole la gente va in macchina. Ci puoi fare piste ciclabili, pedonali, striscie, spezzoni qua e là, ma spesso sono trappole perchè proprio ci sono anche le auto che non ti rispettano. Sì è vero, anche qualche ciclista fa stupidate, ma sono non molti rispetto alla prevaricazione pericolifera delle auto(e moto).
Anche ieri sera un automobilastro con telefonino all'orecchio, tentava di cacciarmi sotto sulle righe pedonali ed io, a piedi con bici a mano(regolarmente) per poco non cadevo addosso alla macchina che non ha frenato, ma mi ha evitato all'ultimo momento invadendo la carreggiata opposta. Gli ho dato una manata sul tetto (una vecchia panda degli anni 70). Il tipo è sceso (lui incazzato perchè voleva i danni (una manata non provoca danni), io superincazzato perchè mi sono gelato di paura per la scampata ammazzata. Duro diverbio e mi ha dato del matto. Esso voleva metterla a sua ragione. Io sono andato ai Carabinieri perchè non me lo levavo più di torno(voleva soldi!): Carabinieri (stazione a trecentometri) introvabili! Citofono che ripeteva una litania incomprensibile. Dopo tre litanie mi è toccato demordere lasciando il piratino della strada al suo destino di telefonatore e potenziale provocatore di altri incidenti. E mi sono pure perso il mio appuntamento.
Quando c'è troppa gente di cui maggioranza di imbecilli, c'è poco da fare piste o tramvie.
Necessiterebbero drastiche punizioni, altro che buonisti rieducatori.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)