Prima di cercare di parlare di un argomento tecnico, e' gia'
tanto che abbiate messo in dubbio qualcosina, e' da pensare
all'infrastruttura, ben piu' pesate di quella delle auto a
benzina
allarovescia.blogspot.com/2017/07/auto-elettriche.html
per non parlare dei picchi che necessiteranno di
quadruplicare almeno le centrali per non subeire i picchi
Infine i blateroni imbexilli che parlano di solare.
allarovescia.blogspot.com/2018/05/cosa-vuoi-che-sia.html
E' un argomento COMPLESSO e COSTOSO.
Intanto il 60% dell'inquinamento lombardo invernale e' fatto
dalla legna spinta dai presunti verdi con incentivi a razzo.
12 settembre 2018 4:26 - alessandro9300
Da tecnico ho imparato qualcosa: non sapevo nulla del
cobalto! interessante!
Avrei però un altro problemino: le auto non sono la sola (e
c'è chi sostiene che non siano la principale) fonte di
inquinamento e di riscaldamento globale.
Una banale osservazione: se le auto fossero per la maggior
parte elettriche, malgrado la ormai conclamata rapidità di
ricarica delle batterie dell'ordine di 10-15 minuti, che
code o che estensione avrebbero i distributori sulle
autostrade? e che razza di conduttori dovrebbero avere per
fornire l'energia necessaria a una moltitudine di auto in
ricarica rapida?
Secondo problemino: la semplice conversione dei consumi
energetici italiani in centrali nucleari (Dio ce ne scampi!)
porta ad una cifra di una quarantina di centrali da 1 GW !
che si fa?