COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
17 maggio 2018 22:08 - giorgio6042
Premesso che sono contro le vaccinazioni di massa e obbligatorie quando il rapporto benefici/costi sia modesto e sono pure contrario a inoculare più vaccini contemporaneamente se non esistono numeri tali da giustificarne la somministrazione. Allo stesso tempo mi pare che non sia sostenibile la teoria che qualsiasi vaccino sia pericoloso perché si conoscono casi che hanno comportato problemi. Quanti casi su n. vaccinati? Paradossalmente sarebbe come dire che in un'operazione chirurgica si può morire ma non per questo al fine di stare meglio non si il rischio. Certo se ci fosse il 90% di possibilità di morire o di rimanere permanentemente invalidi sarebbe un'altra cosa. Quindi ogni caso andrebbe valutato caso per caso oppure se in una certa fascia d'età un vaccino può apportare vantaggi importanti tra i quali credo non ci sia quello di avere un po' di temperatura per qualche giorno. Nella poliomielite (io feci il Sabin) o nel tetano penso che i vantaggi siano superiori ai rischi a meno che non si accetti di rimanere un giorno invalidi per sempre.
16 maggio 2018 16:26 - renato9969
Personalmente credo che l' informazione scientifica di cui si parla tanto, in realtà prenda solo una parte di eventi, quelli che fanno più comodo. Gli insuccessi dove sono scritti? I corpi non sono tutti uguali e credo che per questo si dovrebbe usare più attenzione quando si somministrano questi farmaci. Prendiamo il sangue usato nelle trasfusioni, tutti sanno che può salvare una vita, ma non tutti sanno che può uccidere. Reazioni allergiche, trasmissioni di malattie,ictus... non vengono mai citate. Quando l' ordine dei medici sarà onesto con gli italiani allora potremmo discutere serenamente di cosa sono i vaccini. La mia opinione è che da trivalente a esavalente e poi a 10 vaccini tutti in un colpo altro non è che un fatto commerciale, altro sarebbe se ci fossero pandemie, ma fintanto che non ce ne sono non trovo giusto obbligare i genitori a vaccinare i figli. Io sono per una educazione informata sui pro ed i contro dei vaccini. Ma qua si dice è così e basta e questo non giova a nessuno. I danni collaterali ci sono ma vengono sistematicamente ignorati. Volete obbligare fare i vaccini? Firmate allora una carta di responsabilità, dove chi li somministra si accolla anche la paternità di eventuali reazioni, ma non si troverà nessuno che ti firmi una garanzia, poiché sanno benissimo il rischio che si corre. Si parla di vaccino contro l'influenza, ma ogni anno ci sono milioni di casi provocati dal virus. Il vaccino ti protegge? Se i vaccini vengono preparati sulla base dell'influenza dell'anno precedente a cosa servono se poi ti ammali lo stesso? La risposta è semplice, ti dicono che è un nuovo virus e quindi il vaccino fatto non serve a niente, allora è evidente che qualcuno ci mangia sopra. Come mai molti medici anche in ospedali evitano la vaccinazione? A meno che io non mi sia rincoglionito tutto in un colpo vedo una sola spiegazione. Quindi sono contro la legge Lorenzin, che fra l'altro credo vada contro la Costituzione. Siamo incapaci di curare un raffreddore ma sappiamo che i vaccini fanno bene? Può essere che a qualcuno facciano bene ma forse latte caldo e grappa, e lavarsi spesso le mani fa meglio, statistiche alla mano.( parlando dell' influenza)
16 maggio 2018 12:45 - Leo 18
Questo è il mio primo commento. Vorrei affermare il mio totale ed incondizionato accordo con i due commenti precedenti. Parlo anche a titolo professionale, perché sono uno psicologo specializzato per l'età evolutiva. Ogni anno raccolgo almeno una testimonianza di una famiglia che ha un figlio che dopo una vaccinazione ha mostrato una grave regressione comportamentale e/o di salute, con un danno permanente di tipo autistico. Non capisco perché voi ADUC esprimiate il vostro giudizio più e più volte in un campo delicatissimo nel quale occorrono competenze specialistiche.
Potrei citare i video delle testimonianze dei genitori e l'elenco sarebbe lunghissimo. Potrei citare i vari studiosi dottori Stefano Montanari, Dario Miedico, Eugenio Serravalle Roberto Gava e molti altri i cui video si trovano su YouTube. L'elenco sarebbe lunghissimo. Preferisco citare il sito del COMILVA come ha fatto il commentatore prima di me, visto che è un coordinamento e quindi più attendibile della voce di un singolo studioso, per quanto di altissimo livello. Siamo stati decine di migliaia in tutta Italia a manifestare contro le vaccinazioni, ma siamo ancora pochi. I disastri stanno aumentando già dopo pochi mesi dall'applicazione del decreto Lorenzin. Parlo di bambini che smettono di parlare o di camminare. Che ognuno di noi si svegli e faccia il proprio dovere!
16 maggio 2018 10:12 - Mechano
Mastrantoni lei la conosce la storia del vaccino anti-polio?
Lo sa che dagli anni '50 al '90 ci furono un sacco di insuccessi, scandali, coperture e censure, e che i molti morti per polio successivi furono causati dal fallimento dei vaccini Salk e Sabin?

Lo sa che tra i 350 mila ci furono gli infettati dai vaccini precedenti?

Lo sa che nel '55 su 3,4 milioni di inoculato quasi 170 svilupparono la malattia a causa del vaccino e 6 morirono, solo quell'anno e solo in USA?

Dal '90 al '93 oltre 54 mila reazioni avverse con gravi infortuni e morti. Sempre e solo in USA, non sono citati altri paesi.
Legga tutta la storia del vaccino antipolio.
Sotto all'articolo tutta la bibliografia verificabile.

http://www.comilva.org/leradicazione-della-polio-mediante-va ccinazione/
16 maggio 2018 8:36 - donagio
Quello che afferma Mastrantoni è semplicemente FALSO, non è altro che la solita PROPAGANDA DI REGIME che ci propina il regime medico italiano.
Mastrantoni è molto disinformato, ma parla di cultura scientifica......dovrebbe informarsi meglio per esempio sulle decine di bambini che stanno morendo da quando è stata introdotta la vergognosa legge Lorenzin. Bambini di pochi mesi che muoiono dopo pochi giorni dopo i vaccini, che ovviamente ufficialmente sono morti per altri motivi....
svegliatevi gente!
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)