COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
29 novembre 2017 15:07 - savpg8801
Lettori, oggi tutto è antitumore. Leggetevi i libri che elencano le proprietà anticancro degli elementi, le riviste gestite da società interessate nei prodotti farmaceutici e nutrizionistici comprese quelle che esaltano bio, km zero radio-TV con miriadi di trasmissioni, interviste, cucine, cuochi, conduttori/rici dove subliminalmente(ma neanche troppo) si comunicano proprietà insostituibili dell'antociano, dell'antiradicale libero, dell'antiossidante quindi anticancro, della tal vitamina o del tal sale o molecola super killer anticancro e vedrete che per essi tutto è super ricco di proprietà incredibili; le riviste del settore sono un bombardamento continuo.
Poi gli studi, quelli si che fanno la verità!!?Ma va...
Esempio il resveratrolo che qualche anno fa faceva tutto, dalle proprietà antitumorali, pressorie, ecc. all'incremento delle difese immunitarie(compreso, naturalmente poi l'evitare il solito cancro) ma derivante da studi che tenevano conto(poi vedere se in quale ordine di numeri) dell'assunzione di vino rosso da parte dei francesi (poi chiamata paradosso francese) che risultavano meno esposti a certe patologie e chissà perchè. Poi tutto rientrato, salvo che si è incrementata la assunzione di vino rosso reale. Ma, ammesso e non concesso che fosse vera la osservazione del resto poi smentita, per avere un qualche effetto il vino rosso(meglio con la buccia, perchè è lì che sta il resveratrolo)da consumarsi sarebbe nell'ordine dei 4/5 litri al giorno! Valli tu a bere se ne sei capace e se ti vuoi ritrovare con qualche parataglio spappolato.
E se con tutti questi antitumorali consumassimo chili di broccoli, chili di ceci, chili di arance, chili di carote, chili di cipolle, chili di qualche centinaio di verdure e frutti alla settimana diverremmo, altro che bufale, ma pure vacche. E senza la sicurezza scientificamente provata di queste proposte ma solo per sentito dire.
Mangiare un po' di tutto e variare sempre la dieta e i luoghi di acquisto, è la ricetta, forse, migliore, salvo la genetica, il fumo, il sole, pesticidi, ormoni, droghe ecc. E state alla larga dai social a cui certa e tanta gente crede più che al proprio medico.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)