COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)  
27 settembre 2017 11:46 - flbr
Per chi fosse interessato ad aprire il link sottostante, rimuova lo spazio tra "sc" e "ientific_Justice", purtroppo il modulo per commentare lo inserisce di default.
27 settembre 2017 11:43 - flbr
Chiedo scusa, nel commento precedente ho postato un link non funzionante, tento di rimediare.
https://www.psiram.com/en/index.php/Office_of_Medical_and_Sc ientific_Justice
27 settembre 2017 11:41 - flbr
Inviterei tutti gli utenti (incluso "Mechano") a prendere le distanze da siti quali Omsj.org, a meno che anche gli utenti credano che l' AIDS non esista, così come professato dagli esponenti dell' OMSJ.
https://www.psiram.com/en/index.php/Office_of_Medical_and_Sc ientific_Justice
25 settembre 2017 18:17 - lucillafiaccola1796
grande Mechano, come sempre. Lui, non spaccia, documenta.
25 settembre 2017 10:38 - flbr
Pregherei "fabio9619" di specificare a quale link si riferisca, poichè se intendesse quello da me indicato in precedenza, significherebbe che l' utente in questione non abbia assolutamente letto e/o compreso i contenuti dell' articolo.
22 settembre 2017 11:37 - fabio9619
Nel link indicato prima si ribadisce che il tipo di vaccino IPV usato in Italia non è attivo a livello intestinale e quindi si ha la protezione dell'individuo pero' anche la diffusione del virus tramite feci (niente protezione di gregge). E' anche indicato che costa CINQUE VOLTE DI PIU' del OPV (protezione completa).
Guarda caso in Italia si finisce per spendere sempre di più a discapito di una completa protezione; siamo proprio in Italia...
20 settembre 2017 22:32 - flbr
E a tutti coloro che a quanto leggo manifestano il proprio dissenso in maniera disgustosamente arrogante, offensiva ed imprecisa (a volte anche a livello grammaticale oltre che argomentativa), suggerisco di lasciare lo Stato e cercare lidi più congeniali alle verità di "medici" antivaccinisti, omeopati e truffatori affini, perchè in fondo a nessuno che abbia un cervello e orecchie per capire frega un cazzo della vostra opinione.
20 settembre 2017 22:07 - flbr
A tutti coloro che continuano a commentare l' articolo postando spazzatura propagandista, facendo la "persona informata" che manifesta il populismo che sta causando una regressione di tutto il progresso fatto fino ad ora, condivido soltanto un link facilmente reperibile anche autonomamente che dai più stupidi o semplicemente disonesti verrà senz' altro bollato come "gomblotto", e che contiene in breve perchè si usa il tipo di vaccino che si usa.
http://polioeradication.org/polio-today/polio-prevention/the -vaccines/ipv/
20 settembre 2017 17:02 - DELBUONO
Praticando il vaccino IPV non si ha l'immunità di gregge.
20 settembre 2017 14:02 - alessandro4528
Mai letta tanta superficialità in un commento, degno della pegiore ragioniera Lorenzin... bel Segretario nazionale ha l'Aduc.. complimenti
20 settembre 2017 7:06 - gigipasgigi
Caro Primo Mastroianni, lei denota una innata IGNORANZA sul tema vaccini , non dovrebbe scrivere articoli come questo in quanto afferma cose non vere e fa solo disinformazione. (oltre che a mostrare la sua ignoranza e superficialità).

Lei afferma:
"La soglia minima di copertura vaccinale è del 95%, vale a dire che, per garantire "l'immunità di gregge" è necessario che 95 individui siano vaccinati per garantire i rimanenti 5."

Peccato che non sappia che esistono due tipi di vaccinazione antipolio: l’OPV (vaccino Sabin) e l’IPV (vaccino Salk);
in italia, dal 2002 è utilizzato il vaccino IPV, quello inattivato.
Il vaccino Sabin (OPV), é un vaccino vivo attenuato che stimola sia l’immunità intestinale (con produzione e rilascio di anticorpi secretori),che l’immunità umorale (produzione di anticorpi nel sangue,).
Il vaccino Salk (IPV), è un vaccino inattivato e produce una più che soddisfacente immunità umorale in grado di garantire la protezione del soggetto immunizzato ma non è in grado di indurre una efficiente risposta immunitaria a livello intestinale.

in sintesi il poliovirus si moltiplica nell’intestino dell’individuo che lo ospita.
In Italia si utilizza il vaccino inattivato di Salk, che NON fornisce immunità intestinale.
La conseguenza è che anche una persona vaccinata può essere infettata dal poliovirus e trasmetterlo ad altri e che, quindi, la vaccinazione di massa con il vaccino antipolio inattivato (IPV) NON previene la circolazione del virus ma solo dalla tossina.

se vuole verificare le fonti legga qui:
http://www.comilva.org/nessuna-immunita-di-gregge-per-la-pol iomielite/#sdendnote4sym

Buona Lettura..
20 settembre 2017 6:59 - cesco.b
Visto le modalità di trasmissione e che la malattia è rimasta "endemica" solo in Pakistan e Afghanistan (paesi da cui il flusso migratorio verso l'italia è controllabile) siamo sicuri che la soluzione scientificamente incontestabile sia vaccinare tutti i neonati italiani ed ignorare coloro che intraprendono viaggi in paesi a rischio e magari lavorano in campo medico o peggio nella ristorazione o svolgono apprezzabilissime attività di assistenza ai migranti?
20 settembre 2017 6:57 - cesco.b
l'OMS aveva qualche anno fa indicato il 2017 come possibile anno di estinzione della pollio ...non è stato così non per i "delinquenti" non vaccinatori italiani, ma Perchè in zone di guerra o ad alta povertà o densità abitativa i livelli igienici scendono e anche le malattie gravi diventano problemi minori (nelle zone battute da boko haram 2 casi di "pollio selvaggia" ..questi sono i numeri in africa nel 2016, per i locali non rappresentano il problema n.1).
20 settembre 2017 6:54 - cesco.b
La poliomielite è sparita in italia probabilmente grazie ai vaccini e anche grazie alle migliorate condizioni igeniche (visto che la principale forma di contagio è per contatto orofecale) negarlo sarebbe irrazionale. Questo famigerato 95% soglia che varrebbe per tutte le malattie vaccinabili senza distinzione tra quelle trasmissibili per via aerea e quelle trasmissibili sessualmente, tra quelle tutt' ora endemiche e quelle in via di estinzione
19 settembre 2017 13:08 - Mechano
La poliomielite non è stata debellata grazie ai vaccini.
La curva delle malattie infettive era in rapida decrescita dal dopoguerra ed anche prima di pari passo col progresso industriale, e lo è stata nonostante l'introduzione delle vaccinazioni.
Allora se non i vaccini cosa ha debellato queste malattie?
Ma le condizioni igienico sanitarie e il miglioramento dell'alimentazione e degli ambienti domestici.
Gli unici focolai e casi rimanevano nelle zone rurali povere tra persone e bambini che vivevano a contatto con gli animali ed educazione sanitaria molto precaria.

La varechina grande invenzione... Insieme ai tensioattivi e tutti i detersivi domestici, forse questi presidi di uso comune hanno i maggiori meriti della sparizione di moltissime malattie.
3 pasti caldi al giorno, con una dieta più varia.
Animali domestici tenuti meglio, senza pulci e zecche.
Le bonifiche eseguite nelle zone umide e paludose.

No, io non me la sento di dare il merito alle aziende farmaceutiche ed ai vaccini.
Anche perché in alcune aree africane con vaccinazione al 95% si muore lo stesso di malattie causate da fame e scarse condizioni igieniche specie dell'acqua potabile.

Un po' di grafici dal '900 ad oggi giusto per capire...

http://www.infovaccini.it/lib/exe/fetch.php?media=usa-death- rate2.gif

https://www.sott.net/image/s13/265698/full/us_measles_1024x6 37.jpg

http://www.omsj.org/wp-content/uploads/1cc.jpg

http://www.vacciniinforma.it/wp-content/uploads/2014/05/vacc ini.jpg

ADUC soliti spacciatori di cazzate, e sempre attenti a non dire le cose come stanno realmente...
18 settembre 2017 13:54 - Annapaola Laldi
Sono della generazione che è stata ancora colpita dalla poliomielite ovvero paralisi infantile. Infatti, la vaccinazione in Italia cominciò nel 1957, ma divenne obbligatoria solo nel 1966, e io ero già bella grande. Vedere in fondo alla voce https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_poliomielite.
Ma ho conosciuto qualche bambino mio coetaneo che aveva contratto la malattia ed era un patimento vedere un bambino che si trascinava per la strada o nei corridoi della scuola, mentre gli altri correvano.
Per questo trovo assurdo che dei genitori snobbino questa vaccinazione ed espongano i propri figli a una sorte tanto più crudele in quanto è perfettamente evitabile.
Certamente, il numero dei vaccini da inocularsi tutti insieme è strabiliante, e inoltre questo battere i pugni sul tavolo da parte di chi detiene il potere, anziché fare opera di convincimento e dare ai medici una certa libertà di manovra per valutare se le paure dei genitori sono fondate, produce reazioni di chiusura altrettanto assurde. E c'è anche la responsabilità di alcuni partiti e aspiranti capipopolo che trasformano ogni problema in un manifesto elettoralistico. Che Dio - o chi per lui - salvi i nostri bambini da questa opericolosa confusione.
  COMMENTI
  (Da 1 a 16 di 16)