COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
25 marzo 2011 16:14 - francesco9244
La missione che ha portato il Cristo sula Terra, è di valore universale ed è riferibile ad ogni singolo uomo, il suo essenziale comandamento, oltre al perdono, è di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te e viceversa, e questo non può che essere condiviso da ognuno di noi, indipendentemente dalle nostre credenze o non, che sono puramente soggettive.
Poi, che alcune congreghe per giustificare il loro potere e anche di predominio sullo spirito dell'uomo si siano appropriate di questo simbolo, ha lo stesso significato di ogni altra istituzione di potere sugli uomini che trovano riferimento su altri miti: ogni forma di potere dell'uomo sull'uomo è anticristica, non può avere alcuna giustificazione, è emblematico l'accordo tra il potere civile e quello religioso per la Sua uccisione.
Per questo, a mio avviso, il Cristo non dovrebbe essere rappresentato nell' aspetto atroce di crocefisso, tanto caro ai post- inquisitori, ma nell' aspetto glorioso del Risorto, come nell' iconografia delle chiese ortodosse, per indicare che la nostra civiltà deve uniformarsi sempre più verso rapporti di fratellanza e di amore universale verso tutti gli esseri viventi terrestri.
Il Cristo è di riferimento per tutta l'evoluzione futura della Terra, non c'era alcun bisogno che inventasse un'altra religione: Egli ha donato a tutti gli uomini questa grande forza evolutiva: questa forza, è patrimonio di ogni singolo uomo e non può essere depredata da alcuna istituzione di potere.
25 marzo 2011 10:43 - casalinga
lucillafiaccola1796 invece di sparare le tue solite cavolate perchè non fai le pulizie di casa questo sito è una cosa seria è meglio che tu vada da un'altra parte, per favore sparisci.
24 marzo 2011 13:57 - incogefo
quello che mi e' sembrato pazzesco(piu che altro stupido ) in quella storia di reclamo presso la corte europea , e' il fatto di essersi rivolti alla corte perche' c'era il crocifisso,....bastava rivolgersi alla corte per (avendone fatta richiesta scritta ) non aver potuto appendere la statuetta di buddha vicino al crocifisso e la corte avrebbe dovuto condannare la scuola (o l' Italia ,visto che la scuola e' di Stato) a permettere di attaccare insieme a Cristo anche la la statuetta di altre confessioni.(Io credo che non si sarebbero trovati in brutta compagnia ...Cristo cosi' magro e Buddha cosi' grasso.....Forse si sarebbero trovati simpatici a vicenda e la notte , cosi' lunga da passare, avrebbero almeno scambiato qualche parolina , o fumato una sigaretta .
24 marzo 2011 13:39 - supermaffepro
Nella storia furono le crociate, significa MORTE, prima ancora la chiesa CATTOLICA per essere l'unica riconosciuta dovette UCCIDERE migliaia di Cristiani, gente che perseguiva lo stesso credo ma con valori diversi, INSOMMA morte FU PER CHI NON LA PENSAVA UGUALE, nel nedioevo i ricchi signori COMPRAVANO le licenze per essere VESCOVI e gli stessi obbligavano una tassa per pregare e adorare Dio in chiesa CATTOLICA. Chi non la pensava in modo simile era un ERETICO, quante donne furono uccise xkè viste come STREGHE? 1000 e + DOGMI, 1000 e + PECCATI furono legiferati, tutto in funzione della PAURA, xkè proprio la PAURA è sempre stata l'arma di distruzione di massa e dei cuori di ogni fedele, CHIEDETE AI NONNI QUANTO OLIO DI RICCINO è STATO DATO A LORO X PURGARE I LORO PECCATI E CHIEDETE QUANTE SONO STATE LE SOFFERENZE ..OGNI RELIGIONE è falsità, non lascia libertà di vivere o di scegliere, La definizione di religione è problematica e controversa, CAPITE ..PROBLEMI Ed è CONTRO LA NATURA UMANA. La parola religione deriva dal latino, LEGARE - CONGIUNGERE ..infatti è come prendere al lazzo una pecora e congiungerlo al gregge, un solo PASTORE, in pratica, una specie di DITTATURA dettata dai sistemi della PAURA ..A TUTTI I PROFESSORI DI RELIGIONE AUGURO UN RIPENSAMENTO voi siete i soldati del male non di Dio o chissà quale Gesà Cristo, e se realmente Gesà fosse esistito, nessuno oggi mi assicura che i 4 vangeli siano realmente autentici ..un gioco perverso che nasconde troppe lacune, i vangeli GNOSTICI rivelano tutt'altro, oggi la verità si sente in ognuno di noi se ricercata, non basta ascoltare una sola campana x sapere se è o non è verità ..COME MAI LA CHIESA CATTOLICA SI PRENDE TANTA CURA DELLA POLITICA? POLITICA = POTERE, SOLDI E COERCIZIONE ..altro che lobbie massoniche P2 P3 e chi + ne ha + ne metta, qui stiamo davanti ad una crisi generale, LA CHIESA PERCEPISCE DAL 8x1000 la bellezza di 4.5 MILIARDI di € SOLAMENTE DALL'ITALIA spendendo solo il 20% in favore dei bisognosi, PRATICAMENTE è IL PREZZO DI UNA PUBBLICITA' un po come si fa con le campagne elettorali ..ITALIANI, SVEGLIATEVI e andate tutti a fan..ulo
23 marzo 2011 19:51 - francesco5089
Da insegnante cattolico sono convinto che sia un grave errore lasciare il crocifisso nelle aule e ancor più accanirsi con l'ora di Religione. Non si può convertire un paese con la forza, ma con esempi di virtù. Si vede che le nostre Gerarchie questo non l'hanno capito, o credono di non poterlo mettere in atto.
23 marzo 2011 19:05 - lucillafiaccola1796
questi non ciannouncazzo da fà e ce stanno a scassà!
23 marzo 2011 16:40 - francescodeleo
Vorrei sapere cosa dice la Corte di preciso. Da quello che ho letto la Corte dice soltanto che è tollerabile (parole mie).
22 marzo 2011 20:13 - lucillafiaccola1796
dare delle "crociate" agli amanti di tale og.sog.etto? penso faccia male sulle cape pelate!
22 marzo 2011 9:11 - pfui!
Tra un paio di anni dovrò pronunciare queste parole:

"Vedi quel crocifisso, bimbo mio? Appeso in casa tua o nella tua chiesa o semplicemente immaginato nel tuo cuore può essere, se vorrai crederlo, un simbolo di amore, speranza, guida.

Ma appeso lì, sul muro della tua aula di prima elementare, è solo una testimonianza del più recente Periodo Buio del nostro Paese: fu il dittatore Mussolini ad appenderlo nelle scuole, lo stesso Mussolini che fece picchiare e incarcerare tuo bisnonno perché chiedeva un Paese libero e democratico.

Molti bisticciano per lasciarlo lì o per toglierlo. Non ti curar di loro, ma non dimenticare chi ce lo mise per primo, e chiediti perché."
21 marzo 2011 19:28 - lucillafiaccola1796
porco zio non ci sono più i giudici europei di una volta... la droga je fa male a questi u-mani...ma poco tempo fa non avevano detto il contrario? agliliars gomine
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)