COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
4 luglio 2019 15:58 - Tirar Puede Matar
Un link dove viene riportata la notizia dell'aumento degli interventi in Pronto Soccorso per marijuana si può avere?
10 giugno 2019 8:51 - enniusfirst
Riguardo la cannabis light , la scienza medica, rappresentata in Italia dal Consiglio superiore di sanità, così si è espressa nel 2018 :

.... RACCOMANDA

" .. nell'interesse della salute individuale e pubblica e in applicazione del principio di precauzione, misure atte a non consentire la libera vendita ".

Poi, ci sono i chiacchieroni ....
7 giugno 2019 21:41 - Mariobianchi2
La cannabis dovrebbe essere stata legalizzata già 10 anni fa, ma le sinistre lo hanno solo promesso. Fin quando avremo al governo dei disonesti non importa il colore politico. Difficile che succeda. E le proposte sono solo scena. Il livello di THC della cannabis light è sin troppo basso. Se proprio qualcuno deve avere problemi è per il poco bilanciamento tra THC e CBD, visto che in Italia c'è una grande ignoranza, e non ci sono pesi ne misure. Il commento sopra me lo dimostra. Che la cannabis, quindi non solo la cannabis light, sia una pianta di per se benefica è evidente. Il fatto che ci sia chi la fuma è solo un paravento. Per motivi tristemente noti.Ci sono centinaia di erbe che si fumano. Ci vogliono i pesi e le misure giusti. Purtroppo in Italia si deve buttare tutto in politica. O si deve nominare il nome di Dio anche quando approfitta del prossimo. In America Donald Trump almeno in questo senso non è stato così sprovveduto e incompetente. Eppure è tutto fuorchè di sinistra.
14 maggio 2019 19:27 - enniusfirst
Il fallimento della lotta al consumo delle erbe magiche é da attribuirsi anche al mancato impegno da parte di queste associazioni che evidentemente non si sono impegnate abbastanza per contrastare culturalmente e fattivamente il consumo del suddetto pattume.

Quando parlano di ipocrisia evidentemente lo dicono riferendosi a se stessi avendo molte di loro, come retro pensiero, che drogarsi sia tutto sommato un diritto che lo stato dovrebbe riconoscere e raccontando bugie come quando affermano che la cannabis light non ha capacità drogante ( il Consiglio superiore di Sanità sostiene il contrario ) oppure quando dichiarano che la legalizzazione della cannabis ha comportato una diminuzione del consumo, per cui non si spiega come possa avvenire quanto pubblicato dall'Aduc stessa.

Cannabis legale. Triplicate in Colorado visite al pronto soccorso per marijuana

 Cinque anni fa il Colorado fu il primo Stato americano a legalizzare l'uso di marijuana, ora e' il primo a denunciare un preoccupante aumento delle visite in Pronto Soccorso a causa di malesseri provocati dal consumo di erba. A causare la maggior parte dei problemi, e' la marijuana inalata, mentre inferiori risultano gli episodi legati all'ingestione di 'dolcetti' o altri alimenti che contengono cannabis.
Tra i sintomi piu' comuni con cui i pazienti si sono recati al piu' grande ospedale di Denver figurano tachicardia, vomito, episodi psicotici. Pubblicato su 'Annals of Internal Medicine', lo studio rivela che nel 2014 - quando cioe' fu permessa la vendita di marijuana a fini ricreativi - le visite ai Pronto Soccorso dopo l' uso di marijuana ammontavano a una a giorni alterni. Nel 2016 il numero si era gia' impennato a tre visite al giorno. Circa un terzo dei pazienti sono stati ricoverato con sintomi gravi. ...
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)