COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
24 ottobre 2010 2:13 - 125125
Art 32, 2° comma: «Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.»

Questa costituzione citiamola bene, magari si capirà che una legge che obblighi a mantenere l'idratazione e la nutrizione artificiali, impedendo l'eutanasia per omissione, è perfettamente costituzionale dato che PER DISPOSIZIONE DI LEGGE una persona può essere obbligata a un determinato trattamento sanitario, e lo dice proprio la Costituzione (quella italiana, non quei frammenti ritagliati ad arte che citate voi...).
26 febbraio 2008 0:00 - Viva la legalità
Se questi vecchioni impauriti dalla morte mettessero la metà delle energie che usano per le questioni "eticamente sensibili" al servizio della lotta per la legalità e contro la corruzione della mafia, della camorra e della 'ndrangheta che si insinua ampiamente anche nelle feste "religiose" come quella della festa di sant'Agata a Catania, farebbero qualcosa di davvero utile a tutti. E' che non lo vogliono fare perché a toccare quegli interessi lì si rischia davvero la vita e loro vogliono fare i martiri a buon mercato, atteggiandosi a perseguitati quando qualcuno gli dice di tenere il becco un po' più chiuso. E' naturale quindi anche che lascino scoperti e vulnerabili, da vivi, i pochi preti onesti fino in fondo come don Pino Puglisi assassinato dalla mafia il 15 settembre 1993 in contrada Brancaccio a Palermo. Poi, quando sono morti, se proprio non possono evitarlo, gli fanno un bel processo di beatificazione e tutto resta come prima.
25 febbraio 2008 0:00 - Gino Pieri
Non c´é verso, fino a che non si applicherá la soluzione definitiva questo capo dei fondamentalisti non lascerá di romperci i marroni,
Saluti
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)