COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
4 gennaio 2009 0:00 - antonella
L'infermiere vuole e deve rispettare la libertà di scelta delle persone che assiste e non capisco perché debbano mettere una norma di questo genere nel nuovo codice deontologico. Mi dispiacerebbe se i vertici del collegio professionale facessero una scelta di questo genere, che mi sembra che si incanali nel generale conformismo ideologico e di comportamenti che tendono a non rispettare l'autonomia di scelta degli individui. Sono un'infermiera da 24 anni, e penso sempre più che la libertà ed il rispetto delle persone siano fondamentali.
1 maggio 2008 0:00 - stefano
Sono un infermiere docente di etica e deontologia professionale. Non condivido il contributo del presidente per il semplice motivo che ogni codice deontologico (che vincola QUEI PROFESSIONISTI)può e deve andare oltre le norme che viceversa valgono per tutti i cittadini.
21 febbraio 2008 0:00 - numero
io sono un infermiere che si sta per laureare e penso di fare la mia tesi utilizzando come argomento l'eutanasia...è arrivato il momento che anche l'italia entri in questa ottica e sono convinto che tutti i malati terminali,che ho assistito durante i tirocini sarebbero a favore dell'eutanasia ...bisogna far rispettare la nostra volonta,quella di uomini liberi!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)