COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
3 gennaio 2008 0:00 - steven
Dal testo: <<....Se a cio' si aggiunge che il SSN si fa carico per la stessa malattia di seguire altre strade farmaceutiche, come interferone, a costi piu' che doppi, circa 2.000,00 che non sono specifici per la patologia, risulta incomprensibile l'attuale situazione....>> Non entro nel merito ma questa parte del post mi ha riportato alla memoria un insegnamento del mio docente di psicologia che all'università ci diceva che dal punto di vista psico-comportamentale nulla capita a caso. tradotto in soldoni: se così viene disposto, chi dispone ha un qualche motivo per disporre così. Mi vengono spontanee quindi due ipotesi:
a) chi produce questi passaggi normativi è in difficoltà ad avere un comportamento razionale rispetto allo scopo, in questo caso del pubblico interesse, problema tipico ad esempio di un tossico dipendente;

b)in capo a chi fa determinate scelte normative esiste un interesse personale in qualche modo superiore all'interesse pubblico.

A ben guardare gli ultimi 20 anni di notizie in qualche modo interesanti l'attività normativa nel suo significato più ampio, entrambi le ipotesi potrebbero avere un fondamento.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)