COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 35) ->   >|
18 maggio 2007 0:00 - Giangiorgio
Chissà che un giorno o l'altro il popolo di Roma non venga rallegrato da un bel falò in piazza Campo dè Fiori sul quale verranno posti ad arrostire eretici,atei, anticlericali, gay e pro-Dico! Dai che siamo sulla buona strada!
16 maggio 2007 0:00 - FABRIZIO
Il sig. Rivera é solo un burattino ammaestrato e addestrato, guidato da politici che non avendo il coraggio di esporsi in prima persona, di mostrare la loro faccia e sopratutto non volendo compromettere le loro redditizie poltrone garantite dal governo-mortadella, preferiscono mandare allo sbaraglio un sig. nessuno smanioso di pubblicità.

E sicuramente, questo signore, o sparirà nell'oblio, come tanti, o lo vedremo presto candidato onorevole senatore.

E il Presidente della Repubblica meglio farebbe ad occuparsi di ben più seri problemi !

Intanto potrebbe cominciare a ridurre il numero dei (2000) dipendenti del Quirinale, tanto per fare un esempio !

Povera Italia !
16 maggio 2007 0:00 - Topesio
Ma cosa cazzo c'entra il livello di popolarità di questo tal Rivera?
Ha semplicemente detto la verità, neanche opinioni. Fino a prova contraria, la Chiesa ha negato i funerali a Welby, mentre NON li ha negati a dittatori sanguinari e delinquenti assortiti: volete per caso negare la realtà dei fatti?
16 maggio 2007 0:00 - Passante
Ma cosa ha detto 'sto Rivera che non lo pensino almeno 99% degli italiani
****
Ah sì? siamo proprio sicuri? Allora perchè non organizza una manifestazione per dirlo?
Stiamo parlando di un signor Nessuno.
16 maggio 2007 0:00 - V.F.C.
Continuate pure ad abbaiare contro il Vaticano, così non sentite quello che vi mettono in quel posto i politici!...
BRAVI, STARETE SEMPRE AL MEGLIO!!!!
15 maggio 2007 0:00 - Silvia
Abolizione del Concordato tra Stato Italiano e Chiesa Cattolica/Vaticano.
NO ALL’ITALIA VATICANA!
SI! ALL’ABOLIZIONE DEL CONCORDATO
PER UN’ITALIA + LAICA!
Per firmare la petizione on-line
http://www.petitiononline.com/vaticano/petition.html
7 maggio 2007 0:00 - NESSUNO
Ma cosa ha detto 'sto Rivera che non lo pensino almeno 99% degli italiani compresi i segretari dei sindacati e forse anche il direttore dell'Osservatore romano?
7 maggio 2007 0:00 - domenico de giacomi
Una notizia che ... stranamente ....(?) i radio giornali questa mattina hanno dato è che Monsignor Bagnasco usufruisce da qualche giorno di un'AUTO BLINDATA con alla guida un rappresentante delle forze dell'Ordine del Ns Stato Italiano . Per carita' non è che un'auto blindata e un Poliziotto in piu' che difenda la Vita (sempre in mano di Ns Signore .. se esiste!) di un essere Umano in pericolo per le minacce di un "terrorista"o di un gruppo terroristico non ancora identificato, possa far scendere il bilancio sempre in negativo dello Stato in cui viviamo . Di sprechi .... come sappiamo ve ne sono tanti in Parlamento e fuori ! Ma... mi ha colpito questa.... NOTIZIA ...SE VERA E CORRETTAMENTE RIPORTATA DAL GR ........ perchè Uomini dello Stato Vaticano in Vista ( VIP ) per la loro seppur importante e indiscutibile FUNZIONE andrebbero a mio modesto avviso protetti da auto e Uomini delle loro Ambasciate o Consolati e poi .... suvvia siamo sinceri e non ipocriti è pur sempre " un'Uomo di Chiesa " che predica la comprensione , la carita' Cristiana , il Perdono , la Poverta' , il non uso delle armi , la volonta' di Dio ( o degli uomini ?) ,la consapevolezza di poter essere messo in Croce dai Suoi stessi simili come ha fatto quel Grande Uomo di Gesu' Cristo che ha predicato e razzolato sempre bene ... e quindi mi chiedo come puo' accettare (oggi non siamo nel Medioevo o antecedenti o in uno Stato Islamico Teocratico etc ) di essere protetto da un'Uomo armato di pistola che poco in ogni caso potrebbe fare se non farsi ammazzare anche lui .. se vera ...e di reali terroristi fosse questa presupposta minaccia ? Le blindate che ancora vi sono, dovrebbero essere date - in primis - ai Giudici e ai loro Uomini che combattono quotidianamente la mafia e ogni tipo di terrorismo e delinquenza Italiana e importata .... e poi ... se ne avanzano (visti i Politici super protetti talvolta ... futilmente) .... a tutte le Persone che sono realmente in pericolo di vita per aver fatto mettere in galera terroristi e delinquenti , che quotidianamente ledono l'esistenza e i Diritti di ogni essere Umano . Ma queste vite sono solo numeri che non fanno mercato e sopratutto share !Come invece è stata la vita e la morte di P.Welby .......che ha rappresentato e rappresenta un reale pericolo per la messa in discussione civile e democratica di quanto la Ns Chiesa per Dogma ( ?) e per ortodossia vorrebbe imporre a tutti , come ha sempre fatto in passato ! E infatti civilmente , caritatevolmente ,gli hanno blindato in Italia gratuitamente il funerale lasciandolo fuori porta ..da cadavere di un ex Cittadino Italiano quale era !
Ma la Storia anche qui ... insegna

domenico de giacomi
7 maggio 2007 0:00 - Steven
Io sentirei l'urgenza di abolire realmente il finanziamento pubblico dei partiti nel reale rispetto della volontà e sovranità popolare. Sento pure l'urgenza della riduzione degli stipendi di tutti i politici a partire dai parlamentari oltre alla eliminazione di tutti i loro privilegi pensionistici e non in modo da riportare la spesa del sistema entro limiti proporzionati e correlati alla funzione.
Con sto vizio di tirare addosso al Vaticano, che ha certamente le sue beghe, stiamo zitti su dei "tunnel" da dietro che fanno paura.
Quanto poi al fondamentalismo religioso italiano paragonato a quello islamico il paragone non regge.
Per convincersene è sufficiente che il sig. Rivera, in un impeto di indomito giustizialismo, vada in piazza a Theeran a dire cose simili a quelle che ha detto del Papa riferendole al mondo isalmico, materia se ne trova facilmente basta solo pensare alla condizione femminile, e poi ne riparliamo. Anzi, se i costumi locali non sono cambiati in questi giorni, non ne riparliamo più. Su questo punto il regista Van Ghog (scusatemi ma non ricordo come si scrive) sarebbe ben contento di potermi dare ragione ma purtroppo, come ricorderete, è morto di fatwa.
6 maggio 2007 0:00 - Alessandro Falcone
Ci stiamo avviando ad una forma di stato in cui i diritti democratici sono limitati da un fondamentalismo religioso che credevamo superato da secoli, in occidente. Ed invece ci siamo ancora dentro. Non c'è più il tribunale dell'inquisizione, ma i metodi e la mentalità teocratica non è evidentemente appannaggio di alcuni stati islamici del medio-oriente.

La cosa più umiliante per chi davvero cerca la verità è stata assistere all'ignobile coro di ipocrisia della politica e dei sindacati che difendono una gerarchia ecclesiastica che nega senza pudore l'insegnamento di Cristo, nega senza pudore i diritti civili, nega senza pudore la verità, anche la più evidente.

E' venuta l'ora di abolire ogni concordato tra lo Stato italiano ed il Vaticano. E' ora di reclamare libertà di pensiero.
5 maggio 2007 0:00 - Curioso
Ha solo cercato il suo momento di gloria sfruttando la piazza (accorsa per altri motivi) e l'organizzazione dell'evento, per sparare quattro sentenze senza contradditorio.
Comportamento censurabile e di cui deve assumersi la responsabilità senza scaricarla "sugli organizzatori".
4 maggio 2007 0:00 - commisso giuseppe
sono solidale con rivera,e perciò terrotista anch'io,nella comicità non ha detto nientaltro che la verità,ed aggiungo che il papa non dovrebbe ricevere neanche bush ed anzi,scomunicarlo pubblicamente perche con delle menzonie ha invaso l'irak ed ucciso migliaia di civili irakeni che non centravano niente con sadam.perciò il vatticano stia bene attento prima di dare del terrorista a quALCUNO,E NON SI INTROMETTA NELLE LEGGI ITALIANE,PENSI ALLE ANIME PROPRIE E HA DIVULGARE LA PACE E LA PAROLA DI DIO CHE è IL LORO COMPITO
4 maggio 2007 0:00 - Umberto
Tutti i ciarlieri, nel vero senso della parola, che hanno blaterato contro quanto detto dallo sconosciuto presentatore, dovrebbero ciarlare nello stesso tono e modo quando i "ridicoli" rappresentati della chiesa ciarlano sulla politica italiana.
4 maggio 2007 0:00 - io
suvvia!!
é solo un mediocre che ha trovato il modo più facile per ottenere visibilità.
4 maggio 2007 0:00 - manuela
soliti ipocriti di stato compresi giornalisti vedi aldo grasso sul corriere che commentava ma cosa vi aspettate da un comico di serie b
3 maggio 2007 0:00 - Paolo 1
Chi dice la verita' non e' un terrorista. Chi lo accusa falsamente di essere un terrorista e' un calunniatore e quindi un criminale.
3 maggio 2007 0:00 - francesco
Il problema dell'intervento di Rivera non è legato a quello che ha detto, che tra l'altro è corretto anche se non tiene conto dei diversi ambiti in cui si svolgono i fatti menzionati, ma piuttosto per il fatto che la sua opiunione, enunciata da quel pulpito, sembra essere l'opinione dei sindacati e, con loro, di tutti i lavoratori che in questi si riconoscono. Le esternazioni, poi, vanno fatte prendendosi la responsabilità di quanto si dice. In questo caso Rivera ha gettato il sasso in uno stagno ed ha nascosto la mano.

Francesco Sancetta
3 maggio 2007 0:00 - Gianni
Uno che grida una verità contro il vaticano ed il papa e la sua accolita di parassiti è accusato di terrorismo.
Invece di difendere un cittadino italiano vedo e sento a partire dal sig. Napolitano e Prodi, dai baciapile tradizionali della politica, da stampa e tv, un grande rincrescimento per le dichiarazioni di Rivera.
Incredibile la dose di ipocrisia che c'è in Italia.
Spero che ne escano ancora tanti con la possibilità ed il coraggio di fare delle accuse pubbliche, come fatto il primo maggio, che poi non sono accuse ma solo, fatti di cui il vaticano si deve vergognare.
Gianni
3 maggio 2007 0:00 - domenico de giacomi
Ringrazio ... QUINTO :NON UCCIDERE .... che mi ha reso consapevole in merito alla fine della orrenda , incivile , barbara , PENA DI MORTE in Vaticano che come sappiamo purtroppo PERSISTE in Paesi che dovrebbero essere LIBERI CIVILI e DEMOCRATICI .
Il Vaticano o meglio le Gerarchie della Ns Chiesa Cattolica dovrebbero farsi un 'esame di coscenza e come ha fatto Papa Woijtiwa grande UOMO dovrebbero fare pubblicamente un MEA CULPA e non farlo fare ogni giorno imponendolo a Persone talvolta ancora inconsapevoli della Realta' Storica degli Uomini in cui hanno creduto per - a mio avviso -........ CIECA FEDE ! Ovviamente il professare una Fede e il crederci è e DEVE SEMPRE ESSERE un libero esercizio di ogni Uomo come quello di non credere per Fede come faccio io ! Imporlo per Legge è vero TERRORISMO psicologico che va' in ogni modo evitato .
Dimenticavo sempre per "QUINTO : NON UCCIDERE ".. non ho mai ucciso nessuno ma.... se ... qualcuno per ragioni che riguardano la Sua vita giudicata da Lui stesso poco dignitosa e irreversibilmente destinata attraverso a futili atroci ,inevitabili sofferenze a doverla vivere... credo (senza certezze) che avendone i mezzi lo metterei nelle condizioni di poter morire " propia MANU ". E qualora fosse nell'impossibilita' di farlo cercherei Umanamente se lo vuole consapevolmente di porvi una dolce e silenziosa fine ! Perchè credo in fondo che per gli ESSERI UMANI le certezze sono e appaiono solo ai piu' cretini che non guardano -perchè non sanno farlo - nella pelle , unica e mutevole in cui in fondo devono vivere ! Ma è solo la mia opinione .

domenico de giacomi
3 maggio 2007 0:00 - Martino
Andrea Rivera, non ti preoccupare, sei solo un vile strumento nelle mani le neo-totalotarismo militante anticristiano.
Farai un sacco di soldi, immeritatamente, ma resterai sempre un povero ignorante, pavido e pusillanime. A quando gli insulti sui totalitarismi islamici/induisti/
Intanto i CRISTIANI-CATTOLICI continuano ad essere perseguitati, tu sei uno dei ciechi persecutori.
Con la tua violenza verbale, non fai altro che inneggiare alla morte.
Accetta queste parole, con quest'anima offuscata dal rancore resti morto dentro. Lasciati riconciliare con CRISTO, se sei battezzato, torna alla Chiesa Cattolica. Ti supplico, rifletti prima di parlare.
Sii te stesso, raditi, altrimenti sembrerai Tomas Milian in Er Monnezza. Sei un uomo vali molto di più, non abortire la tua intelligenza!!! Non fare Eutanasia della saggezza, sii uomo, guarda Cristo, morto e risorto anche per te!!!!
Coraggio, rifletti!
3 maggio 2007 0:00 - Italiano
Se ha tante cose da dire e pensa di avere tanto seguito che si organizzi lui una manifestazione invece di approfittare di situazioni che non c'entrano niente e di manifestazioni con tutt'altro contenuto.
Oltre all'articolo 21 bisogna ricordare a Rivera che esiste anche il diritto di replica.. o solo lui può dire quel che vuole?
E spiegare com'è che gli autori abbiano negato l'esistenza di quegli accordi.
3 maggio 2007 0:00 - Sergio
La Chiesa e i suoi organi ufficiali non perdono occasione per coprirsi di ridicolo e dimostrare quanto sono arroganti.
La Chiesa cattolica è arrogante.
La Chiesa cattolica è totalitaria.
3 maggio 2007 0:00 - Enrico
Complimenti a Rivera!

Mafiosi e dittatori ricevono messe e omaggi. Un certo cardinale Pio Laghi era vicinissimo alla giunta militare argentina (una giunta di macellai). Ma guai a chi critica, guai a chi pensa: quello è terrorista!
A me viene quasi da ridere.
Ma come fanno i cattolici veri a non capire che se c'è al mondo un'istituzione del Demonio (per chi ci crede, ovviamente), quella è la Chiesa di Roma?
3 maggio 2007 0:00 - orlandofurioso
Invidio un paese che si dimostra civile come la Turchia, dove si vede un milione di persone in piazza per la difesa della laicità dello stato.
Qui purtroppo è un'altra cosa, a partire da una classe politica di destra e di sinistra totalmente prona al Vaticano.
E' quando i politici non fanno il loro dovere che si aprono gli spiragli agli estremisti.
Solidarietà a Rivera.
3 maggio 2007 0:00 - Passante
Ha detto delle cose probabilmente condivisibili in una manifestazione che doveva parlare di tutt'altro e con gente che non era accorsa per un dibattito politico.
Eccessi di protagonismo.
Il metodo va condannato.
3 maggio 2007 0:00 - PETROLATI RENATO
sono molto contento delle parole che ha pronunciato Rivera dal palco del 1 Maggio a roma. ha detto la verita e la denuncia della societa e l'ipocrisia in cui viviamo.dal potere della chiesa sul mondo tramite falsita ecc. il vero potere della chiesa dovrebbe essere l'umilta aiuto verso i bisognosi verso tutti di chi hanno bisogno di amore di fratellanza contro le malattie il potere delle dittature invece cosa fa la chiesa tutto il contrario. guardiamo a SAN FRANCESCO a quello che ha fatto e quello che era, non al marciume che circonda questa societa fondata sull'ipocrisua e slu potere di alcuni e molti di noi non si sono accorti. BRAVO Rivera avanti tuttta.
3 maggio 2007 0:00 - Quinto: Non uccidere
X De Giacomi

La pena di morte in Vaticano è stata abolita solo di recente (non ricorco se a cancellarla dall'ordinamento sia stato Giovanni XXIII o Paolo VI).
L'ultima esecuzione vaticana risale al 1870.
Il catechismo cattolico contempla ancora l'ammissibilità della pena di morte.

Ma il Vaticano pretende di rappresentare una voce etica autorevole...
2 maggio 2007 0:00 - Andrea Sintini
che dire? tutto chiarissimo. RIvera dice cose vere e note a tutti: fa schifo il prostrarsi generale ed il prendere le distanze.
Io a scuola insegno Darwin e quando il papa dice che l'evoluzionismo non è dimostrabile mi offende, ma tanto. Magari potrebbe chiedere scusa per Galilei e Giordano Bruno...
2 maggio 2007 0:00 - Romolo Tamburrini
E' inconcepibile che una struttura parassitaria come l'apparato clericale, con al vertice l'ignorante arroganza vaticana, si permetta di interferire in modo pesante e minaccioso nei confronti di uno Stato laico sovrano.
Ciò è possibile solo per il fatto che esiste, da 1800 anni circa, un solidale connubio tra i poteri politici, economici e religiosi che garantisce la perpetua gestione dei poteri dominanti.
Per liberarci da queste oppressioni dobbiamo innanzitutto rompere con le paure che ci condizionano dalla nascita, abbattere ogni barriera culturale, etnica, ideologica e religiosa affinché si possa sviluppare un solido concetto di solidarietà tra tutti i popoli che possono essere dominati solo se divisi e relegati nei ghetti di quei confini inventati sempre dalle forze dominanti.
La Chiesa è terrorizzata dal sorriso, dalla gioia, dall'amore per la vita, dalla comunicazione tra le genti.Se tutti fossimo allegramente liberi le Chiese non avrebbero ragione di esistere.
2 maggio 2007 0:00 - pina
Gentile pubblico cattolico e non
Sono dispiaciuto per le polemiche nate a causa del mio intervento sul palco del 1 maggio, in relazione al Vaticano e al Santo Padre, ma non era mia intenzione offendere alcuna persona o religione.
Ho voluto riproporre, con personale ironia, come ho fatto con altri temi
importanti, che nessuno dei miei detrattori ha ricordato ( diritti dei disabili, morti bianche, sfruttamento della prostituzione minorile,
licenziamenti, stragi del sabato sera, lavoro di Don Ciotti ) problematiche sempre esistenti nel nostro bel paese e mai risolte.
Io credo nella Chiesa di S. Francesco, egli stesso critico e per questo
osteggiato dai poteri forti dell’ epoca.
Io credo nei preti che combattono il degrado delle periferie, nei preti
antimafia, nei missionari che rischiano la vita per renderla migliore agli
altri, ma credo anche nella libertà di coscienza che un uomo di fede deve
mantenere all’interno della Chiesa stessa.
La mia satira vuole invitare a riflettere e non certo a creare un clima di
odio e istigazione inutile e pericolosa come alcune trasmissioni
giornalmente fanno, penso alle litigate in tv sul calcio, o al caso Cogne
ripetuto ad libitum per il pasto giornaliero di violenza imposto alla massa.

Se alcune battute, peraltro concordate con gli autori del Primo Maggio, sono state ritenute fuori luogo allora anche l’articolo 21 (Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.) è da ritenersi fuori luogo nella nostra Costituzione

Con sincerità
Andrea Rivera

queste parole non hanno bisogno di commento. Sono disgustata dalla nostra classe politica,, che fra l'altro ho votato e da quei religiosi che dopo i fatti di Boston dovrebbero evitare di parlare. I veri terroristi sono loro che dicono ai giovani di avere rapporti non protetti con l'AIDS in agguato. Consiglio a tutti di vedere il film "l'ultimo inquisitore". E' decisamente significativo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 35) ->   >|