COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
23 febbraio 2007 0:00 - domenico de giacomi
Sta nell'evidenza di quanto qui leggo come sia facile , gratificante per il propio Ruolo e per la Societa' in cui viviamo , far rispettare la Legge quando si tratta di imporre sofferenze a ammalati e pazienti che non vorrebbero per libera scelta piu' dover subire ! E' estremamente facile - come lo è stato in passato e lo è tuttora - per i sani , imporre Leggi , Deontologie , Codici , Protocolli , Credi Religiosi , certezze personali e altrettanto facilmente caritatevoli inni alla vita ,sulla pelle altrui ! Credo sarebbe ora di finirla con queste secolari IPOCRISIE formali e sostanziali ! Ma chi vive in Parlamento per ora non ha a che fare con Reparti di terapia intensiva , alimentazione artificiale , svuotamenti manuali , decubiti ,respiratori automatici ,dolore insopportabile , umiliazioni varie e SOPRATUTTO non è preda della sensibilita' dei propi simili !
E' Gente funzionale , libera , protetta , tutelata ,difesa , talvolta prepotente e padrona del propio gratififcante SE ( se pubblico e se privato = io ) e talvolta dipendente da Poteri che ancor oggi condizionano pesantemente le propie scelte !
Credo che i consigli dell'ADUC al punto 1) 2) 3) 4) siano trovandosi in tali condizioni intollerabili e irreversibili della propia vita , da prendere seriamente in considerazione finchè i dispensatori sani di speranze futili e certezze varie sulla pelle altrui , non verranno messi a tacere ! Sara' difficile nel prossimo futuro vista la rilevante e a mio avviso ingiusta influenza della Ns Chiesa Cattolica e di altre Chiese tra alcuni Ns Parlamentari e politici ,che possa venir rispettato il sacrosanto Diritto di autodeterminazione di ogni Persona che andrebbe su questi personali temi tutelato da una giusta ,Umana , Moderna , Legge in uno Stato veramente Laico ! Un mio PERSONALE consiglio ....:
attenti a chi andrete a votare nel prossimo futuro perchè sono interessi epidermici (e non bancari ) che riguardano la pelle di OGNUNO di Noi .. POLITICI ammalati... compresi !

domenico de giacomi
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)