COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 31) ->   >|
1 ottobre 2010 17:50 - lucillafiaccola1796
lobbymammasantissima so' a mezzi cor pappa... ora è evidente! mettono sempre bocca sui zzi nostri... e loro vogliono farci soffrire come il lordo p'io gesu' cristo, che mantengono accuratamente morto sulla croce per far ben capire a tutti che loro sono più potenti del loro p'io! ma...mukka kà!
1 ottobre 2010 10:03 - fabrizio7338
Finalmente in Italia con la cura del dolore e le cure palliative siamo andati avanti ma non nelle tossicodipendenze , qui addirittura andiamo indietro :
Stanno facendo sparire il Subutex dal commercio , sostituito dal fallimentare Suboxone , hanno messo il Temgesic in tab 2 A quindi non prescrivibile ai TD , Non si dispone dei vari dosaggi e concentrazioni di metadone , si sequestra la patente e il veicolo a chi e' in cura con queste terapie !
Non tutti i dottori prescrivono oppioidi forti(Jurnista,Oxycontin,Mscontin) ai TD per terapia sostitutiva o di dissuassefazione a scalare , creando una vera e propria ingiustizia sanitaria , di cui ne trae beneficio la malavita che spaccia Eroina e Cocaina ch el a gente si innietta disperata e malata....
26 aprile 2009 0:00 - Natascha
A causa di un'intervento mal riuscito (ernia discale) soffro da 3 anni di dolore cronico. Ho provato tutte le terapie alternative senza avere un risultato buono, ho provato un mucchio di farmaci ma l'unico che mi ha liberato dal dolore veramente erano i cerotti transdermici di morfina. Purtroppo hanno causato in me una nausea folle e quindi nemmeno con le punture Plasil era una terapia accettabile. Ora sto provando il Delpagos, non posso ancora dare un opinione certa. Mi sono consultata anche con una specialista tedesca di Monaco, in Germania le prescrizioni di morfina e cose simili è molto più diffusa e accettata dai medici che in Italia. Questa Dott.ssa cmq mi ha confermato che, in casi di autentico dolore severo e cronico, non si crea dipendenza farmacologica. Appena il paziente sta meglio, si dimentica del suo farmaco, è un automatismo. Chi invece fa uso di questi farmaci per altri motivi, diventa facilmente dipendente.
9 marzo 2009 0:00 - Paolo
per Fabio. Il Tramadolo (Contramal) provoca assuefazione, pur non essendo molto potente. Io l'ho dovuto usare per 2 anni (non posso fare uso di anti inffiammatori), e alla fine dovevo prenderlo anche se non ne avevo bisogno... per fortuna ho trovato un centro dove sono mooolto bravi. una settimana con lofexidina e me ne sono liberato. il problema è che poi, se anche ricominci con un altro prodotto, ci ricaschi, perchè danno tutti dipendenza.
Auguri, ciao
7 febbraio 2009 0:00 - fabio
da 4 giorni sono a casa per disintossicarmi dalla buprenorfina,ho un cammino terapeutico alle spalle,sono ricaduto, mi sono rotto le palle con la vita del tossico,un amico mi ha consigliato il contramal...sento molto meno l'astinenza e devo dire che non essendo un farmaco vietato sta facendo il suo effetto .....mi sento meglio!!!vorrei un consiglio una volta lasciato il contramal c'e'il rischio di una dipendenza dal farmaco?
5 febbraio 2009 0:00 - Tammy
salve a tutti, non c'è dubbio letti i vostri post che dovrei chimarvi maeestri.Okmettiamo in chiaro che dopo quello che vi chiederò molti saranno tentati di mandarmici!!!
Da qualche giorno sto provando il contramal, fantastico, niete dolore, si dorme bene. Un tocca sano. Piccolo particolare, ionon faccio uso di nulla, ee per nulla intendo nulla.Mai fumato , mai nemmeno provato, non prendo farmacise non quando sto male male, non bevo, non vado nemmeno in discoteeca (ho detto una stronzata?) Bhe cosa centro io qui?? Che di testa sono fuori ddaun pezzo , hanno tentato i armi ogni psicofarmaco posssibile eimmaginabile. Bhe non homai peso nulla, adesso voglio farmi, si ho ddeciso, voglio anche iola mia piccola fliccità fittizia. Quindi ditemi dovee cribbio si ccompra sta eroina, in disccoteca trovato nulla, nei vicoli malfamati idde3m. Datemi una mano a farmi del male.
27 gennaio 2009 0:00 - steve9lives
Io ho 36 anni, tossico da 20 e sono riuscito a mollare sia il meta, nel '95 che il subutex, nel 2006. La scimmia non è proprio la stessa. Col metadone, dopo uno scalaggio fino a 5 ml ho fatto 21 giorni di flebo, catapresan, orudis... e una scimmia di altri 50 giorni. Col subutex, arrivato a 1 mg/die, me ne sono andato al mare...due settimane a birra e marijuana e alla fine...neanche l'insonnia... Penso che se qualcuno vuole l' Eroina al Sert o in farmacia e si lagna perchè in Italia "non si può", consiglio vivamente di andarsene a Bankok..costa poco e ti fai quanta ne vuoi...Alla fine però il conto si deve pagare. Hasta raga
17 dicembre 2008 0:00 - Fabrizio
Infatti l'OPPIO l'hanno fatto sparire dalle farmacie , proprio perche' poteva aiutare le persone dipendenti....
la polvere di Dower anche poteva essere utile nello scalaggio , anche il Laudano e tanti altri preparati a base di oppio !
Tutto per favorire lo spaccio d'Eroina !
17 dicembre 2008 0:00 - LOL
Porco giuda, coi vostri discorsi c'è da cagarsi sotto, gente che si taglia i tendini, fa incidenti fasulli, si spacca le ossa, MA VAFF..... Ho fumato oppio per 12 anni e sono ancora sano! sono sempre stato contro le droghe sintetiche come eroina, acidi, popper, trip, pasticche di varia natura, solo una volta un amico mi ha calato un trip nella bevanda senza dirmelo, e quando mi sono sentito euforico e mi sono accorto che ridevo per ogni minima cazzata, con la stessa gioia ed euforia l'ho riempito di mazzate, io ridevo lui rideva, ma sempre di mazzate l'ho coricato.

Ebbene vi voglio dire solo una cosa, il mercato della droga è cosi oggi c'è domani non c'è fatevene una ragione, sta a voi decidere di non scegliere quelle troppo pesanti, e stare attenti ai dosaggi, perche si è a rischio dipendenza che è direttamente proporzionale alla quantità che usate.
Non capisco il motivo di flagellarsi pur di farsi di qualcosa.QUAL'E' LA LOGICA DI PROCURARSI DOLORE PERMANENTE GRAVE AL PUNTO CHE NEMMENO I VOSTRI BENEAMATI PAGLIATIVI RIUSCIRANNO A PRODURRE EFFETTI.
Quando non si trova pazienza vi fate una canna, so che è difficile distaccarsi dalla routine quotidiana, ma è solo un fatto psicologico, personalmente quando non si trova mi faccio una canna, mi prendo un Oki o un Aulin, una bella camomilla prima di andare a letto e via....niente dolori, e l'erba fa la sua porca parte, per non contare il fatto che dopo 2/3 giorni di questa routine si è quasi completamente disintossicati dall'alcaloide e l'erba non ti da lo stesso tipo di dipendenza, il trucco comunque sta nella gradualità del distacco e nel prevedere entro quanto tempo si rimarra a secco. La diminuzione progressiva della quantità aiuta molto.

L'ero e la droga piu terribile che esista, troppo diretta, invasiva nel metodo, alla portata di tutti, è una visione che fagocita l'animo dell'individuo che la tocca. ALLA LARGA!

12 agosto 2008 0:00 - Fabrizio
Ciao io personalmente andai ad Amsterdam 15 giorni e addiritura il mio sert di allora ospedale Santo Spirito , mi fece il trasferimento ossia , prendevo il metadone ad Amsterdam nella zona rossa , c'e' una narcosala dove distribuiscono anche il metadone !
Oppure ti fai fare dal tuo Sert il foglio di accompagnamento del Metadone che ti affideranno per le vacanze ! Sono obbligati a farlo anche perche' e' un decreto recente che obbliga gli italiani che si recano all'estero con medicinali stupefacenti , debbano avere il foglio della prescrizione medica di accompagnamento....
Cmq non ci sono problemi ad Amsterdam con il metadone , mi sembra solo in Thaylandia e Malesya sia proibito totalmente.....
12 agosto 2008 0:00 - Paolo
ciao,sono un ragazzo in cura al sert,tra pochi giorni dovrei partire in viaggio con una ragazza per amsterdam.volevo sapere visto che la dott.del mio sert mi dice di telefonare all'ambasciata italiana per chiedere se posso portare il metadone in viaggio con me in olanda.visto che loro nn vogliono chiamare,ve lo chiedo a voi se lo posso portare in aereo ad amsterdam senza problemi o mi devono rilasciare un foglio.grazie mille per la risposta.ciao ciao
25 giugno 2008 0:00 - tetsuo
ciao! io sono tossicodipendente da quando avevo 17 anni, ora ne ho 27, ed è inutile dire quanto sono stanca , sfinita e scoraggiata rispetto a qualunque forma di recupero istituzionale e autodafè......vorrei tanto sapere se è possibile e come fare a prendere morfina legalmente, trovando un medico disponibile....qualcuno di voi l'ha mai fatto? conoscete qualche medico sul territorio di roma?se qualcuno mi sa dire qualcosa possiamo anche trovare qualche metodo alternativo di comunicazione, più sicuro!grazie
27 maggio 2008 0:00 - Fabrizio
Ciao se il Depalgos che ti ha prescritto era da 5 o da 10mg. quindi ricetta bianca , ti consiglio di cambiare medico !
Se invece ti ha prescritto il Depalgos da 20mg. e quindi con ricetta rossa in tripla copia per gli stupefacenti , ti consiglio di farti prescrivere quello da 10mg con ricetta bianca e quindi atuo carico....
27 maggio 2008 0:00 - Gianluca
Desidero inserire un commento sul problema della prescrizione di farmaci antidolorifici, in particolare quelli cosiddetti stupefacenti, ossia gli oppiacei e gli oppioidi.
Premetto che sono stato tossicodipendente, e non ne faccio mistero, fino all'età di 25 anni ed ora ne ho 39.
Soffro di una patologia scheletrica che ultimamente si è aggravata: conseguenza di un incidente motociclistico e sono stato costretto ad operarmi alla spalla sinistra a febbraio di quest'anno.
Attualmente non ho ancora risolto il problema, dovrei a breve intervenire anche sul polso.
Ebbene, per farla breve mi sono rivolto al medico di base che mi ha prescritto inizialmente del Temgesic (buprenorfina), su mia richiesta, farmaco che conoscevo dai tempi della gioventù, buon analgesico.
Per esperienza personale a me gli unici farmaci che funzionano contro il dolore sono gli oppiacei, magari in conbinazione con fans.
Il problema che si è creato è che io continuo ad avere dolore, il medico ha smesso di prescrivermi il farmaco dicendo che non vuole che io ritorni dipendente dagli oppiacei oltre ad accennare al fatto che le prescrizioni di stupefacenti non sono viste di buon occhio dalle autorità.
Attualmente siamo passati ad un farmaco più leggero, il Depalgos (combinazione di ossicodone e paracetamolo) e devo dire che funziona, però il Dottore mi ha detto che non vuole prescrivermelo più per i motivi sopraindicati (mi pare di capire che il secondo motivo sia quello dominante), inoltre l'ultima volta che gliel'ho chiesto ho dovuto PREGARLO.
Cosa ne pensate, vi sembra giusto? Sto pensando di cambiare il medico condotto.
Un saluto.
Gianluca

6 novembre 2007 0:00 - fabrizio trieste
chiedo gentilmente se qualcuno sa se si puo fare e dove uno scalaggio metadonico ultrarapido...tipo vecchio UROD...grazie x eventuale risposta
24 marzo 2007 0:00 - Fabrizio
E' di ieri l'appello della Turco , che il senato si sbrighi ad approvare il DDL sulla semplificazione della prescrizione di oppioidi e sulla cannabis terapeutica !

Io mi domando , visto che e' una legge piu' che giusta ed e' stata approvata dalla camera dei deputati a larga maggioranza , cosa aspetta il senato ad approvarla ?

Non gli basta essere uno dei paesi ultimi nella terapia del dolore che e' indice di civilta', per cambiare una situazione paradossale ?

Come si fa' a far soffrire la gente in questa maniera ?
Conosco gente che si e' distrutta le gambe con incidenti e invece di dargli la morfina gli danno il Gabbapentin di cui resteranno schiavi a vita ! e che vita .....da suicidio !
Un mio amico si e' tagliato i tendini di una gamba , sull'altra si e' rotto il malleolo , piu' varie escoriazioni e tumefazioni su tutto il corpo e siccome tossicodipendente , non gli davano la morfina ma solo il metadone che gli dava il sert ! E tutto questo al Fatebenefratelli di Roma , bravi !
24 marzo 2007 0:00 - Fabrizio
Ieri la croce rossa ha tenuto una conferenza internazionale a Villa Maraini , sulla necessita' di sperimentare nuove terapie sostitutive !
Chiedendo la sperimentazione in Italia dell'Eroina in compresse per uso orale !
Come vedete confermano quello che ho sempre sostenuto , grazie a tutti per la comprensione !
27 febbraio 2007 0:00 - Fabrizio
Si' erano compresse a RL , comuncque non dipende da quello !
La tua e' una piccolissima astinenza e di sola Eroina !
La mia attualmente e' una media intossicazione da Eroina e Buprenorfina che io gestisco , nel senso che ho uso una o l'altra non si possono mischiare ed e' lunico vantaggi che ha il subutex in confronto al metadone !

Purtroppo con il metadone ti ci puoi fare sopra , in quanto la senti l'Eroina , con la buprenorfina a dosaggi superiori ai 4mg.die non senti il flash dell'eroina quindi senti solo la morfina e di meno del normale.....
Ed e' proprio perche' c'e' parecchia gente che si prende il metadone e poi ci si fa' sopra che il metadone e' fallimentare come terapia di mantenimento sostitutiva ! Questi soggetti hanno una crisi di astinenza spaventosa in quanto assumono dai 40 ai 120 mg.die di metadone , in piu' ci si fanno sopra puntualmente l'Eroina con il risultato che stanno sempre male e non sntono piu' l'eroina e il metadone non li copre piu' e ricomincia a fa' le rapine........

Conosco gente che si fa' la mattina e la sera sta' a rota !

In certi soggetti il tramadolo puo' essere addirittura letale , in quanto essendo poco efficace come oppioide ma molto tossico , un sovradosaggio porterebbe a convulsioni e morte !
Il paziente aumenterebbe la dose in quanto in astinenza e ancora fino a che non esce e si va' a fare e morirebbe sul colpo in quanto mischiando il tramadolo co altri farmaci puo' provocare reazioni , quali convulsioni , schock e morte ! La dose massima consentita di tramadolo mi sembra che sia 400mg.ogni 12 ore , quella della morfina in un soggetto tollerante e tossicodipendente puo' essere anche di 2000mg. ogni 12 ore a dimostrazione di quanto la morfina e' piu' naturale prodotta dal papavero sonnifero e il corpo umano produce endomorfine ; mentre il tramadolo e' totalmente sintetico , prodotto in labboratorio e pericoloso per il corpo umano !

A proposito visto che dicevi che in Svizzera non e' per tutta la vita l'eroina di stato , volevo dirti che in Spagna a quei pazienti dell'esperimento con l'Eroina che si e' concluso positivamente , gli la daranno gratis per tutta la vita ; In Belgio e' sempre stata in Farmacia e da quest'anno la danno anche ai tossicodipendenti ; In Inghilterra e' sempre stata in Farmacia e da quest'anno la danno anche ai TD ; In Olanda da quest'anno l'anno mesa in farmacia e la possono prendere su prescrizione medica i TD ; In Germania dal 2007 dovrebbero votare in parlamento la ri-legalizzazione del diacetilmorfina o diamorfina (Eroina)come farmaco da utilizzare nella terapia sostitutiva da Eroina da strada che come dicono gli scenziati e' ben cosa differente da quella pura farmaceutica !
Come vedi piu' della meta' dei paesi europei ha adottato l'unica via possibbile :
Quella di dare al tossicodipendente la possibbilita' di scegliere quale terapia sostitutiva per lui e' piu' efficace compresa la morfina e l'eroina !
E sopratutto se questi decida di smettere di poter scalare come fanno in America , passando da un oppiaceo forte a uno piu' debbole , per poi passare a uno ancora piu' debbole e cosi' via fino a che alla fine si possono usare farmaci sostitutivi come il GHB o i barbiturici per dormire o BDZ leggere o una marea di farmaci che qui non sappiamo neanche che esistono , come la dextromoramide o il levorfanolo e tanti altri !
26 febbraio 2007 0:00 - Arroyo
PS
Hai scritto che hai provato il contramal da 200 mg, quindi presumo fosse stato in pastiglie, forse è per questo che non ti ha coperto la crisi, le pastiglie sono a rilascio prolungato, io ho sempre preso quello liquido da 30 ml e ti assicuro che non ho fatto nemmeno un giorno di crisi d'astinenza.
Ciao
26 febbraio 2007 0:00 - Fabrizio
E' vero che il mercato e' in mano ai criminali ma un conto e' comprare l'eroina da un tossico tutto sgarrato e bucato con l'aids e un'altro conto e' comprarla in Farmacia confezionata e dosata ! Per non parlare delle siringhe gettate ovuncque anche vicino le scuole !
26 febbraio 2007 0:00 - Fabrizio
Bisogna dare la possibbilita' alla gente di poter andare dal proprio medico coperti dalla privasi e potersi fare prescrivere tutte le sostanze stupefacenti ; Di poter comprare tali sostanze in farmacia , di poter essere libero di scegliere cosa usare , come e quando gli pare ! Questa si chiama liberta' !
Togliendo di fatto il monopolio alla mafia dello spaccio di Cocaina , Eroina , Estasy ecc.
Se veramente si vuole sconfiggere la mafia bisogna legalizzare anche la prostituzione !
E concentrarsi sul pizzo , le estorsioni , le rapine ai portavalori e i furti nelle abbitazioni !
La mafia sarebbe finita da un pezzo !
Purtroppo c'e' pure il nodo America-Vaticano !
26 febbraio 2007 0:00 - Arroyo
Ciao Fabrizio
dire che il contramal non funziona specialmente se stai usando il subbutex o temgesic a mantenimento è come dire che lo stereo non funziona se non attacchi la spina.

Che effetto vuoi che faccia il tramadolo se sei già coperto dalla buprenorfina??
Il discorso che facevo e che ti ribadisco è che tutti gli oppiacei da "mantenimento" che il sert offre (metadone, buprenorfina) sviluppano una tolleranza se non uguale, molto simile a quella della diacetilomorfina (eroina), quindi lo scalaggio diventa troppo lungo e complicato, infatti non sono in tanti quelli che ne escono.

Il tramadolo, trovando la giusta dose a seconda della tolleranza che uno ha, ti posso garantire che funziona.
Ho 22 anni, sono tossico da 6 anni, e per il momento sono da 8 mesi pulito grazie alla mia curiosità e al mio disprezzo per la politica che lo stato italiano adotta su questo tema e che mi sembra condivida anche tu.

Ho molto rispetto per te, per quello che scrivi e per i tuoi 20 anni di tossicodipendenza, ma il tuo discorso mi sembra tendenzioso, da quello che intuisco il tuo intento è quello di continuare ad assumere oppiacei, senza rotture di coglioni e ti assicuro che posso capirti.

Ma la legge che adottano in Svizzera me la sono letta tutta su internet, nel 2001, 3 anni dopo che è uscita.
Ebbene questa terapia non è infinita, pur adottando diacetilomorfina, questo non significa che te la diano per sempre, è sempre basata su uno scalaggio e su un reinserimento. Ogni 3 mesi ti controllano per vedere a che punto sei. Non puoi portare niente a casa, ti devi fare là in presenza del dottore e cosi' via..

Pur non essendo proibizionista sono sempre stato contro le terapie a mantenimento, qualunque tipo di sostanza offrano, non ho mai messo piede al sert perchè sapevo che sarei solo riuscito a peggiorare la situazione. Molti amici miei la mattina si calavano il meta, e la sera si facevano con me.

Quasi 20 anni fa hanno scoperto la lofexidina, un inibitore delle catecolamine, in poche parole un farmaco che, pur non essendo un oppiaceo, è in grado di sopprimere completamente la crisi d'astinenza. In Inghilterra devi seguire una terapia per averlo, in Italia lo usano sperimentano in pochissime Università e ti devi fare ricoverare per averlo e costa un bordello.
Pensa se fosse venduto liberamente...
La storia dell'eroina a mantenimento è obsoleta, non si differenzia poi cosi' tanto dai nostri sert.. se non per la sostanza in se....
Secondo me invece bisogna dare la possibilità a chi vuole uscirne di farlo da solo, senza l'obbligo di andare a farsi sputtanare al sert o di entrare in comunità.
Se la lofexidina entrasse in commercio, questo si' sarebbe un forte incentivo, un'incentivo a smettere e non un incentivo a essere "mantenuti" con il metadone, buprenorfina o eroina che sia.

E' vero che il mercato delle droghe è in mano ai criminali, ma anche la benzina, il gas, l'elettricità e cosi' via..

25 febbraio 2007 0:00 - Fabrizio
Ciao Arroyo , non e' che ho saltato il tramadolo(contramal) per caso , anzi l'ho saltato appositamente in quanto l'avevo gia' provato : Contramal da 200mg.SR e non funziona ! Specialmente se stai usando buprenorfina a mantenimento...
Comuncque non e' una questione di sballo perche' con la dose giusta anche con la diamorfina un tossicodipendente sta' normale :mangia , caga , piscia , fa' sesso ecc.
In Austria un tossicodipendente puo' scegliere come terapia la morfina a rilascio lento a mantenimento ! Presto lo fara' anche la Bulgaria , Francia , Svizzera , Belgio , Olanda , Germania , Spagna !
In Olanda , Inghilterra , Belgio , Spagna e Svizzera si puo' prescrivere Eroina(diamorfina) a mantenimento !
In Italia il monopolio di queste medicine c'e' la' il crimine organizzato : l'N'drangheta , la cammorra e la mafia !
Di conseguenza la vendita al dettaglio va' a finire nelle mani dei consumatori (microcriminalita') e quindi i tossicodipendenti diventano carne da macello , vittime del sistema costretti a commettere crimini per ottenere una medicina che al paese accanto danno i dottori !
23 febbraio 2007 0:00 - Arroyo
Ciao Fabrizio, ho letto attentamente i tuoi post, nel tuo elenco di oppiacei da farmacia ne hai saltato uno.
Il Tramadolo, non è difficile farselo prescrivere, io mi sono inventato un dolore acutissimo alla schiena, dicendo al dottore che gli altri analgesici non steroidei non avevano sortito alcun effetto.
Ora, se sei alla ricerca di un modo di uscire dall'eroina senza passare la crisi d'astinenza, il tramadolo fa per te, il nome del farmaco è Contramal o Fortradol, lo scalaggio poi uno se lo fa' da se.
Se invece sei alla ricerca di sballo, di roba tipo oxycontin o fentanyl, ti dico subito che il tramadolo non sballa.
Sembra fatto apposta per la disassuefazione da eroina in quanto è un oppiaceo lieve e ha anche una funzione noradrenergica.
Pensa che sul foglietto c'è scritto che non è adatto alla disassuefazione da eroina o altri oppiacei. Pensa come siamo messi......
4 febbraio 2007 0:00 - Giacomo
Caro Elvio,

Mi ha fatto piacere quello che hai scritto.

Tu hai ragione a non crederci,

ma il punto che nel mio primo post ho cercato di analizzare (e che elisse ha interpretato magnificamente) non è se io ho smesso veramente o se domani andrò a farmi.
Il punto è che se un ragazzo di 16 anni inizia a farsi, si fa per un mese, poi si trova davanti la sua prima crisi d'astinenza, inevitabilmente si vede costretto a farsi ancora.
Perchè davanti ha 2 scelte: andare al sert o andarsi a comprare la roba.

Anche se quel ragazzo dentro di se vuole smettere, non gli viene data l'opportunità di smettere da solo.
Gli vengono date delle alternative, che riescono solamente ad affievolire la sua voglia di smettere, e ad entrare nel circolo vizioso dello
"stamattina mi calo il meta o il subbutex che sia, e stasera mi faccio".

La cosa che mi lascia perplesso è che anche lo stato italiano sembra adottare la filosofia del " Mai fidarsi delle promesse di un tossicodipendente da eroina".

Guai a vendere liberamente farmaci come lofexidina o clonidina!!
Il tossicodipendente li userebbe come "sponda", solo per fermare i sintomi della crisi d'astinenza, una volta trovata la roba si rifarebbe.

E ALLORA DICO IO???
Non è già tanto riuscire ad alleviare i dolori di un tossico?
C'è qualcosa di sbagliato in questo???

IL TOSSICODIPENDENTE HA LA POSSIBILITA' DI CURARSI SOLO SE ACCETTA DI CURARSI AL SERT O DI ENTRARE IN COMUNITA'????

Lo trovo orribile.

SONO CONVINTO CHE UNA BUONA PARTE DI RAGAZZI; DAVANTI ALL'OPPORTUNITA' DI CURARSI DA SOLI non si farebbe scappare l'occasione.

Quando sono andato dalla mia dottoressa e le ho raccontato una balla per farmi prescrivere il Contramal, sono sicuro che se le avessi detto " Dottoressa, sono in astinenza da eroina, non voglio piu' comprarne, ho trovato questo farmaco che si chiama Contramal, la prego me lo prescriva", lei non si sarebbe mai presa questa responsabilità , mi avrebbe dato il solito consiglio del c... che esistono strutture bla bla bla.

Ho letto una sentenza di un processo tempo fa, mi pare fosse a Genova.

Era sotto accusa un medico in quanto era stato accertato che da piu' mesi prescriveva morfina ad un ragazzo tossicodipendente.
Per lo stato italiano la morfina la possono prendere solo i malati terminali, o chi ha dolori veramente severi.
Il medico è stato assolto, in quanto ha evitato che il ragazzo tornasse sul mercato nero a comprarsi la roba.


Certo la morfina non mi sembra la cosa piu giusta da prescrivere ad un tossicodipendente.

Ma il principio mi sembra tanto semplice......

Tu caro Elvio mi potrai dire,
"non te l'ha mica ordinato il dottore di diventare un tossico"

Hai ragione anche te....


16 gennaio 2007 0:00 - Fabrizio
Non mi sembra di aver insultato nessuno !
Chi vuole recuperarsi dallo stato di tossico-dipendenza e' chiaro che ci riesce piu' facilmente se ha accesso a piu' farmaci antidolore e a piu' terapie sostitutive !
L'ho provato sulla pelle mia , da quando ho a disposizione il metadone o la buprenorfina a casa , non sono piu' costretto se sto' male ad andare a rubbare per comprare roba di strada !
Quando ho avuto una scorta di OXYCONTIN(Ossicodone)per 6 mesi prescritti in Brasile , quando in ITALIA non c'era , non sono mai andato a comprare eroina di strada perche' l'ossicodone era migliore !

La droga gratis ?
Ma se' ti sto' dicendo che la vogliamo pagare , e comunque in Svizzera la pagano 20 franchi al giorno !

Ti comporti da proibizionista e non te ne rendi conto , mi dispiace devi studiare di piu' la famiglia degli oppioidi,oppiacei ! Senza offesa , io che mi sono fatto de sta' roba per 20 anni , sono venuto a conoscenza della realta' sull'eroina dal 2001 , quando ho letto il libro "Dall'oppio all'eroina un maledetto imbroglio" di Claudio Cappuccino !

Peace pace
15 gennaio 2007 0:00 - Ripassante
Sai che in Svizzera lo stato da' l'eroina endovena ai tossicodipendenti storici , lo stesso succede in Spagna , Olanda, Inghilterra , Canada , Australia , Germania dal 2007 e altri......

e allora? un conto è regalare la droga a tutti, un conto è fare un percorso di recupero. questo aiuta a recuperare chi vuole recuperare, gli altri continueranno a drogarsi, alla luce del sole o meno, come riterranno più opportuno.
eviti di insultare.
chi parla di guerra alla droga lo fa solo perchè vuole drogarsi gratis. ma questo porta alla morte.
non confondiamo la droga di massa col recupero dei tossicodipendenti, si sbandiera la seconda causa per raggiungere la prima.
15 gennaio 2007 0:00 - Fabrizio
Faccio una proposta :
Se diamo la possibbilita' ai tossicodipendenti di comprare oppioidi in farmacia con ricetta medica a suo carico , con il ricavato si coprirebbero le spese per tutti i malati che necessitano di tali farmaci per dolori o patologie varie senza dover pagare niente ! e si risparmierebbe sulla spes attuale di metadone e buprenorfina che in tal caso tutti o quasi abbandonerebbero e a quel punto potresti risparmiare anche sul personale nei sert , specialmente per quanto riguarda la vigilanza , a chi interesserebbe rubbare il metadone che te lo danno gratis ? Vedete quante spese assurde evitabili e quante ingiustizie tutte venutesi a creare con il proibizionismo sulla droga , e da questa assurda guerra alla droga che non e' niente altro che guerra alla civilta' e alla dignita' umana !
15 gennaio 2007 0:00 - Fabrizio
Forme di suicidio ?
Mi sembra di aver scritto in italiano comprensibile......
Il Metadone e la buprenorfina sono il primo totalmente sintetico oppioide , il secondo semi-sintetico oppiaceo ricavato dalla tebaina che circa il 3% dell'oppio del papavero s.! La morfina e' circa il 10% dell'oppio del papavero sonnifero e viene isolata con un semplicfe procedimento chimico ! L'Eroina non e' niente altro che la morfina fatta bollire con l'acido acetico che la trasforma in diacetilmorfina volgarmente chiamata Eroina ! L'unica differenza e' che l'eroina arriva piu' rapidamente al cervello ma dopo 2 minuti si trasforma in morfina ! Praticamente l'Eroina e' la morfina con il turbo !
Per chi si e' inniettato eroina per 20 anni e non si vuole piu' bucare , la morfina e' equivalente all'eroina in quanto assumendola oralmente si elimina il rischio di overdose e il flash !
Quindi per favore prima di sparare sentenze , informati meglio sull'argomento...... Sai che in Svizzera lo stato da' l'eroina endovena ai tossicodipendenti storici , lo stesso succede in Spagna , Olanda, Inghilterra , Canada , Australia , Germania dal 2007 e altri......
Ah dimenticavo di dire che il metadone e la buprenorfina in Italia la pagate voi contribuenti con le tasse e sapete che fine fa' quel metadone , viene rivenduto ad altri tossici o peggio a gente che non ha mai usato eroina ! Col rischio che se lo beve un bambino muore di overdose !
14 gennaio 2007 0:00 - Ripassante
"e ci vorrei riuscire senza avere il cancro......"

con questo dovresti già capire tutto... sai a cosa serve la morfina, cosa provoca e perchè non dovrebbe essere usata.. e tu pretendi di averla dallo stato?
non confondiamo la libertà e la cura con queste forme di suicidio.
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 31) ->   >|