COMMENTI
  (Da 1 a 25 di 25)  
17 dicembre 2006 0:00 - repiccio
Vorrei fare una piccola osservazione a proposito del referendum sull'aborto : non è importamte la precisione dei dati che sto per riferire,quanto piuttosto il concetto che vorrei esporre :
-il referendum superò di poco il quarom del 50%dei votanti (52%_54%) dove i favorevoli erano anch'essi poco più del 50% : morale la maggioranza degli italiani tanto sbandierata in realtà non fu più di 25/30 persone su 100.
Grazie
16 dicembre 2006 0:00 - Isaia Kwick
Vede Sig Falcinelli, Lei nella sua societa' vede le cose montate a suo modo, capisco che avendo la restrizione di vedute che la sua religione comporta gli e' difficile capire, ma non si preoccupi io lo aiuto ad intendere. Il mondo non si basa su Dio, si basa su una maledettissima sveglia che la mattina suona per andare a lavorare e da li in avanti passare la giornata nel rispètto della persona, quindi si aspetta di incontrare sotto casa un puntuale autobus che lo porta serenamente al lavoro, dove incontrare sereni compagni di fatighe in un luogo dignitoso per l'uomo. A fine giornata non mi pongo il problema se sono ateo o no, perche' impliciterebbe l'esistenza nella sociata' della religione, questo e' il punto, che ancor oggi bisogna dichiararsi atei per colpa della potenza della religione, che paradosso, ma anche che grande bravura da parte della religione essere riuscita a perneare la societa' tanto da farla divenire una cosa naturale, che forza, complimenti. Io Sig Falcinelli non gli daro' nemmeno la soddisfazione di dirgli che sono ateo, e' un termine inventato da voi cattolici, semplicemente non credo alle vostre novelle. Non ritengo necessario che nel mondo esistino le religioni, guardando i disastri della storia e quanto piu' del presente. Adesso vado a vedere un film di Stanlio e Olio.
Arrivederci
Isaia
16 dicembre 2006 0:00 - Isaia Kwick
caro Sig Falcinelli, se proprio dobbiamo usare il termine "confusione", mi pare che Lei ne fa parecchia. Siamo stanchi delle vostre domande (Vostre dei cattolici) che vi ponete per chiarirvi le vostre idee aggrovigliate dai vostri sensi di colpa, paure e manie di adorazione, la tecnica da voi scelta e' subdola, rispodndetevi a voi stessi nei luoghi e nella forma da voi scelta, non condizionate la societa civile di uno stato; l'Italia purtroppo vi ha abituati male, e continua a farlo, visto il Capo dello Stato Napolitano sempre a leccare il culo alla chiesa, come del resto il PCI ha fattio sempre in complicita con tutti i partiti asserviti alla democrazia cristiana, e dagli elementi che tuttora si vedano in giro negli androni del parlamento. Lo so e' difficile lasciare una posizione di privilegio, ma abituatevi a rientrare nei vostri usci, le cose cambiano, e grazie ai giovani, la trasparenza e la laicita' dello Stato avanzano, legittimamente e non come le vostre "conquiste" fatte con l'arroganza della univoca verita' in nome di un Dio senza volto e senza idee, quest'ultime vi mancano, sapete solo ripetere a memoria i vespri mattutini, senza seguirne per altro gli insegnamenti, vivendo in nome di una religione, e attuando secondo i vostri interessi, siete i primi a chiudere le porte della chiesa ai bisognosi.......FALSI! Salutami i tuoi referenti (Andreotti, Cossiga, Fanfani, Forlani, Leone, Scalfaro, Bosi) E alle nuove leve con Mastella che non sa cosa fare, e quel bravo ragazzo di Pierferdinando.
Isaia
16 dicembre 2006 0:00 - Paladino delle libertà
Per Luisa
E come dovremmo pensare scusa?Se siamo gli unici che stiamo ragionando con la nostra testa?
In Italia tutti ragionano meno che voi catto-integralisti. Integralisti nel senso che seguite senza il minimo senso critico i precetti dei vostri dogmi, così come fanno i talebani studiando il Corano.
Dunque siete solo voi che non ragionate con la vostra testa ma con le pagine della Bibbia e dei vostri vangeli.
15 dicembre 2006 0:00 - ROBERTO SIMEONI
Il mio pensiero é che, purtroppo, l'Italia, da troppi anni, paga lo scotto della presenza del Vaticano all'interno del territorio dello Stato. Questo ci ha, alla fin fine, limitato nello sviluppo democratico del paese, perché, se é pur vero che i cattolici abbiano diritto a tutelare i loro principi, é anche vero che, quella che é alla fine una vera ed eterna interferenza politica dei preti sullo stato, continuano a pagarla tutti, anche quelli che non la pensano così, e non, come giustamente evidenziavate, é certo sia il pensiero della maggioranza degli italiani. Sarebbe stato meglio che S.Pietro, allora se ne fosse andato ad Atene, tanto per dirne una....
13 dicembre 2006 0:00 - NESSUNO
Useg rileggi per benino quello che ho scritto con molta serietà, attenzione e rispetto per tutti, e vedrai che io non condanno nessuno.
13 dicembre 2006 0:00 - Luisa
Mi sembra che abbiate le idee molto confuse per quanto riguarda la religione e per quanto riguarda anche la morale naturale. Non credo che serva a molto dirvelo, ma forse qualcuno puo' pensarci e fare qualche passo utile. Auguri.
13 dicembre 2006 0:00 - [email protected]
ahahahahahahahah...veriginità della madonna.....ahahahahahaha!!!!

ma siete scemi????? ancora???? questo dogma è stato deciso a tavolino centinaia di anni dopo la morte della presunta madre del presunto messia!...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
13 dicembre 2006 0:00 - Useg
Roberto B.,

quel che affermi è pericoloso.

Anche il nazismo ai cerebrolesi lasciava poche speranze.
13 dicembre 2006 0:00 - Gianni
Per favore sig useg, qui si sta parlando di cose che riguardano i cittadini italiani, Lei vada a vivere in vaticano con le leggi del vaticano, così può continuare a vivere come vuole, anzi non come vuole ma come vogliono gli altri.
Veramente, per onestà, visto che mi ha nominato, devo dire che la mia prima risposta a quanto Lei scrive riguardava il suo equilibrio mentale ed la sua opinione di libertà, ma siccome cerco sempre di non essere volgare, mi sono autocensurato.
La prego solo di una cosa cioè continui pure a scrivere, ma si astenga dall'intervenire dove si tratta di cose serie.
Per quanto riguarda l'aborto i cittadini italiani hanno già una legge che lo regolamenta. Quindi non ti preoccupare ti è andata bene questa volta.

Gianni
13 dicembre 2006 0:00 - Enrico Falcinelli
Domanda: "E' piu' offensivo definire guerrafondai o terroristi chi si batte per la liberta' di ricerca e per la legalizzazione dell'eutanasia, o mettere in dubbio la verginita' della Madonna?"
Indubbiamente, caro Pietro Yates Moretti, mettere in dubbio la Verginità della Madonna, almeno per noi cattolici; senza una fede né fiducia in un qualcosa che ci trascende e che ci motiva l'esistenza, non ha alcun valore insistere nella difesa della vita. Lei confonde un po'troppo Dio con Papi e cardinali; il fatto di avercela con la Chiesa, non significa che non valgano i precetti divini alla base, tra l'altro, della nostra più genuina etica e naturale morale. Tale confusione è all'origine dello smarrimento delle potenzialità di bene naturale e di coscienza, quindi, che ci distinguono dalle bestie, perché, sia chiaro, bestie non siamo, seppur qualcuno ami ideologicamente ridurci fino, ovviamente chi lo fa, a somigliarci davvero!
Saluti cordiali.
13 dicembre 2006 0:00 - Useg
Matt,

poi magari sei di quelli che sostengono che tutti siamo liberi di esprimerci e di dire la nostra, eh?
13 dicembre 2006 0:00 - Useg
Nessuno,

e se mancano le certezze tu condanni il feto?
13 dicembre 2006 0:00 - Roberto B
A prescindere che il feto sia una merdaccia o meno, le leggi di ogni stato vanno rispettate, visto che la maggioranza del popolo ha scelto per poter scegliere di abortire, chi vuole (o chi è "costretto" dagli eventi) deve poter abortire.
Il nascituro in cuor suo vorrebbe nascere? IL CUORE E' SOLO UNA POMPA! E il cervello di un feto non è granchè sviluppato per pensare alla sua nascita.
...cosa dire allora di tutti quegli spermatozoi che corrono e corrono e non trovano un cazzo d'uovo da fecondare?
13 dicembre 2006 0:00 - manuel
è ora di smetterla di chiamare in causa il governo per niente!
ora il governo ha cose piu importanti a cui pensare prima di tutto far pagare le tasse a chi le evade e mandare in galera le persone che lo meritano (politici e mafiosi inclusi) perche le prime persone che chiedono aiuto al governo sono le prime che lo criticano io la chiamo IPOCRISIA!
13 dicembre 2006 0:00 - Matt
Meno male che c'è Moretti che ci difende dal Vaticano e dal Papa.
Non si potrebbe fare un aborto retroattivo sulla tua inutile persona?
13 dicembre 2006 0:00 - NESSUNO
Amico Useg, l'aborto è una triste cosa che avviene quando c'è conflittualità tra il nascituro e la madre. Il nascituro non può fare a meno dell'utero della madre, ma sai bene che a volte la donna se lo trova dentro senza averlo voluto e non se la sente di tenerlo e di farlo nascere a una vita che lei vede di grande tormento.
Tu dici che il nascituro vorrebbe nascere, ma su questo non vi è certezza. L'unica cosa sicura è la difficoltà della donna che se lo porta dentro e se lei non lo vuole non la possiamo condannare alla maternità forzata che sarebbe una tragedia per tutti e due. Lo sai quanti bambini nati indesiderati fanno una vita d'inferno?
13 dicembre 2006 0:00 - pattula
Questo articolo è uno dei tanti esempi di malafede, ignoranza e intolleranza verso al sola religione cattolica.
ormai siamo tornati al tempo delle persecuzioni. vorreste e vorresbbero tutti che il santo Padre non parlasse e che i ciristiani tonassero nelle catacombe, mentre abbiamo il dovere di fgiridare sui tetti la verità che salva il mondo,ma il mondo non vuole riconoscerla.
il discorso di ratisbona ha infiammato chi non conosceva e no capiva, no volendo capire e poi sappiamo bene che gli islamici no possono essere "toccati" in nessun modo, mentre icristiani vsdngono massacrati e nessuno parla o perchè bisogna perdonare, o perché moltivsono diventati una massa di pecore e di menefreghisti.
L'aborto e l'eutanasia sono omicidi, non conquista civili!!!!!!!!!!!!
orami si è perso i lsenso della verità e la morale.
ognuno fa quello che vuole e mnesuno deve intervenire.
Sarà un disastro per le generazioni furture, senza familgia e senza valori.
Comunque, cari Signori, prendetevela con gli isalamici che comandano il velo e le lapidazioni per chi è colpefole di adulaterio, andate a protestare davanti alle loro moschee e a fare i volantinaggi quando passano per le strade, invece di farlo sul Santo Padre che no replica e no condanna nessuno.
vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!
L.M.
13 dicembre 2006 0:00 - Useg
Gianni, cosa lo chiami tu l'aborto? Non è un attentato alla pace del... nascituro?

O per te il feto è solo una merdaccia?
13 dicembre 2006 0:00 - Useg
Padre di Useg, cosa c'entra quel che chiedi con l'aborto?

O hai il coraggio di mettere sullo stesso piano le due cose?
12 dicembre 2006 0:00 - Gianni
Ora sta veramente esagerando lui e tutta la sua corte di rompiscatole intriganti e parassiti.
IL governo dovrebbe intervenire duramente per far smettere questa continua ingerenza nella vita degli italiani, perchè lo sappiamo che c'è una bella quantità di bigotti baciapile e gonzi che stanno a sentire tutte le cazzate che dice il faraone.
Parla di attentato alla pace, siamo arrivati proprio all'assurdo.
Gianni
12 dicembre 2006 0:00 - Padre di Useg
Per Useg.

Con quale diritto i cattolici decidono che il neonato deve appartenere ad una determinata chiesa?
12 dicembre 2006 0:00 - Useg
Solo una domanda caro Yates Moretti, in nome della coerenza che tanto bellamente propugna.


Come è possibile essere per l'eutanasia le nello stesso tempo per l'aborto?

Si sostiene l'eutanasia perché si è convinti che ciascuna persona abbia il diritto di decidere della propria vità. Giusto?

Mentre con l'aborto si sostiene un'azione opposta e si prevarica un diritto, che è quello del nascituro che in cuor suo vorrebbe nascere.

Me la spiega questa?

O si tratta solo di razzismo che porta a sostenere che un adulto vale più di un feto?
12 dicembre 2006 0:00 - NESSUNO
Non mi piace il titolo di questo post, precisamente nella sua conclusione: "Il governo e Napolitano ci difendano". Qui non c'è niente da difendere, ma tutto da affermare, in primo luogo la libertà di esprimere le proprie opinioni e di confrontarle con gli altri, senza denigrare e delegittimare chi la pensa diversamente, che sono due cose che i vertici della Chiesa cattolica fanno abitualmente come qui si dimostra.
Voi dell'ADUC continuate per la vostra strada perché siete un punto di riferimento importante anche per il vostro rispetto concreto e fattivo di tutte le idee e le espressioni.
Al Governo e a Napolitano si chieda di affermare con severità il nostro dettato costituzionale e di ricordare alla Chiesa cattolica che deve essere riconoscente allo Stato italiano per tutti i soldi che le dà dall'otto per mille in poi senza chiedere niente in cambio.
12 dicembre 2006 0:00 - domenico de giacomi
Mi associo da Cattolico non praticante e sottoscrivo quanto viene detto con estremo rispetto e civilta' in merito all'Opinione del Santo Padre Benedetto XVI ,dal Consigliere dell'ADUC prof Pietro Yates Moretti . In particolare a questo significativo passaggio " Daremmo anche la Ns Liberta' perchè Benedetto XVI continui ad esprimere il propio Pensiero "

domenico de giacomi
  COMMENTI
  (Da 1 a 25 di 25)