COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)  
6 agosto 2008 0:00 - mario
per Alfio: "sotto controllo medico"

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=15745
6 agosto 2008 0:00 - xio
andate a lavorare
5 agosto 2008 0:00 - Alfio
Concordo circa l'uso terapeutico, ma qualcuno può spiegarmi "in modo civile e maturo" che cosa si intende per sotto controllo?
grazie
5 agosto 2008 0:00 - Sentenza ( quello vero )
Voto a “sentenza” ( quello falso ) : zero
Giudizio: ladro!! ( e chi fa la spia non è figlio di maria. Se la fuma. )
4 agosto 2008 0:00 - mario
Per SENTENZA: ti restituisco i complimenti e aggiungo gratuitamente quelli che mi ha fatto Fabrizio, per farti provare una nuova emozione "

--------------------------------------------
da: Fabrizio
Data: 1 Agosto 2008

"e mario poi si sveglio' tutto sudato....
La guerra e' finita nel 45.....
ci sei rimasto te e i politici a distorcere la realta', MA DIO TI FULMINERA!"
--------------------------------------------

Cosa ne pensi? Credi sia piacevole ricevere invettive così violente e ingiustificate? Da parte mia, non rispondere a tutto ciò solo per essere buoni ad oltranza e anche politicamente corretti sarebbe da buon samaritano. Vi prego..., cercate di crescere e capire come funziona la vita, non rifugiatevi continuamente in mondi inesistenti dove sguazzare nel nulla, confortandovi a vicenda colpendo tutti e tutto. Aggredite solo perchè non riuscite con umiltà a chiedere aiuto agli altri per risolvere i problemi. Per semplice paura e vigliaccheria vengono scaricate su tutti le proprie debolezze e i tanti problemi. Non lo nego, la nostra società fa schifo! Ma questo non vi da la giustificazione per adagiarvi e sentirvi perennemente vittime di qualcuno. Senza volere generalizzare, questa è una generazione di smidollati che ha paura di affrontare la vita. I nostri padri hanno vissuto all'ombra della fame, della guerra, dei bisogni più elementari e reagivano da veri uomini, perchè si assumevano le proprie responsabilità. Non piangevano davanti alle difficoltà della vita. Non avevano qualcuno che gli risolveva i problemi e soprattutto erano abituati a soffrire. Oggi si urla e si protesta per qualsiasi cosa che non sia di nostro gradimento. Accusiamo la società di ogni colpa appena troviamo un ostacolo davanti a noi, solo perchè vorremmo un mondo fatto su misura. Ci sentiamo sempre sfortunati, salvo poi a cercare la via più breve e comoda per raggiungere i migliori risultati col minimo sforzo. Si contesta perennemente qualsiasi iniziativa presa da altri che non sia a favore della vita comoda, teorica e basata sulle utopie. Il tuo linguaggio è tipico di chi risolve le discussioni con la violenza verbale e la mancanza di quel necessario equilibrio riservato solo alle persone mature.
Adesso sfogati pure con le parole che ti sono congeniali, con l'aggressività gratuita, con le parole più offensive e autoreferenziali per la tua persona. Sicuramente non avrai alcuna replica da parte mia perchè perderei solamente del tempo prezioso. Ti ho solamente concesso questa risposta per evitare di non considerarti completamente. Segue il mio silenzio...
4 agosto 2008 0:00 - sentenza
Mario oltre a essere stupido e ottuso da credere alle piu assurde menzogne , sei pure INFAME e una spia.....
2 agosto 2008 0:00 - mario
Per da:X Mario, posso anche condividere l'uso terapeutico (sotto controllo) delle droghe leggere.

Mentre per il comportamento poco chiaro e non sereno di "FABRIZIO", rivolto a me(...ma Dio ti fulminerà), credo che avendo letto anche il suo titolo: "COPPIA SI SUICIDA A CAUSA DELLA FINI GIOVANARDI", mi convinco ancora di più che il soggetto in questione abbia qualche problema personale. Nessuno reagirebbe in modo così violento in una discussione civile fra persone normali. Egli sostiene che una coppia, dopo che la polizia li ha trovati in possesso di ben 3 Kg. di marjiuana, è stata messa in galera per tre giorni e poi agli arresti domiciliari. Ebbene, egli sostiene che per colpa della "Bossi-Fini" si sono suicidati! Ma vi sembra normale difendere due persone che detengono un quantitativo di droga da "grossisti" e che per chissà quali motivi hanno deciso di togliersi di mezzo, il nostro amico... accusa la Bossi-Fini per il loro suicidio. Siamo arrivati alla follia pura!!!
Fabrizio, ma è possibile che in Italia il concetto di rispetto per le leggi sia una vera utopia? Una persona non va in giro con tre Kg. di marjiuana e la polizia non deve arrestarli perchè sono simpatici. Ma sei per caso una persona che non ama le leggi? Purtroppo per te, sei vuoi fare parte di questa società italiana devi accettare quello che ti passa il governo, sennò ti trasferisci in Olanda e vai coltivare erba.
1 agosto 2008 0:00 - Fabrizio
e mario poi si sveglio' tutto sudato....
La guerra e' finita nel 45.....
ci sei rimasto te e i politici a distorcere la realta' ma Dio ti fulminera' !
1 agosto 2008 0:00 - X Mario
Sono stanco:

delle persone che confondono l'uso terapeutico,

dei bilioni di euro delle narcomafie,

dei miliardi di euro per cure inutili che poi diventeranno sostanze da taglio, e per psico-massoni cocainomani,

dei milioni di euro per il sistema carcerario,

della corruzione,

delle intimidazioni,

delle guerre in nome della droga,

dei farmaci privati a pazienti che stanno soffrendo,

per chi lucra sul dolore, anche in nome della legalizzazione

che si continui a chiamare la cannabis indica come marijuana,

della non-informazione e di questo stato di illegalità.

Ripeto esiste la necessità di regolamentare e distinguere questa pratica medica anche con soluzioni che non prevedano nessuna attività commerciale.
1 agosto 2008 0:00 - mario
Anche una pistola detenuta regolarmente in casa serve per difendersi. Salvo poi abusarne, quando non riesci più a controllarne l'uso, e spari...
Tutto, se usato a fin di bene produce benefici. Ma se in nome di quella libertà che tutti invocano, la stessa viene usata senza controllo alcuno, finisce che per un malinteso, questa libertà viene tolta anche agli altri...
----------------------------------------------
19/3/2007 (7:47)
Sorry, lo spinello fa male

La nuova cannabis, 25 volte più forte, danneggia il cervello. E così l'Indipendent, che aveva guidato la campagna per la liberalizzazione, fa retromarcia
MARIA CHIARA BONAZZI - LONDRA

Una ritrattazione in piena regola, con tante scuse. L'«Independent on Sunday», il giornale che dieci anni fa aveva condotto una campagna in grande stile in favore della decriminalizzazione della cannabis, ieri ha fatto marcia indietro a tutto gas in prima pagina. «Se solo avessimo saputo allora quello che possiamo rivelare oggi», recita basito il titolone. Il punto è che la droga già prediletta dagli hippies non è più quella di una volta: oggi viene coltivata in casa sotto lampade a raggi ultravioletti che la rendono fino a 25 volte più forte, in gergo si chiama «skunk» e sta causando un'ecatombe di casi di psicosi, paranoia anche violenta e schizofrenia.
---------------------------------------------------
RICERCHE E STUDI SCIENTIFICI DOCUMENTANO I DANNI DELLA MARIJUANA
Spinello brucia cervello

Il principio attivo ha gli stessi effetti neurologici della cocaina. Danneggia i tessuti cerebrali. -
Art. di Antonella Fiori

I fumatori di marijuana? “Stanno facendo saltare i loro cervelli”. La depenalizzazione della droga? “Fondata sulla più grande leggenda: pensare che la cannabis sia innocua”. La miccia l’ha innescata Susan Greenfield, titolare della cattedra di Farmacologia Sinaptica della Oxford Unìversity, autrice di 150 pubblicazioni nel campo sulle riviste scientifiche internazionali più prestigio-se, e membro non politico della Camera dei Lord inglese. Greenfield prende la parola per bocciare dagli scranni della Oxford University quella che lei chiama ((l’idea tossica” del governo di Tony Blair: degradare la marijuana a droga a basso rischio in modo che il suo uso e possesso non sia più motivo di arresto. La definisce “una follia>’. E spiega: “La marijuana ha un suo recettore nel cervello e si inserisce in delicatissimi meccanismi neurochimici alla base delle funzioni cognitive. In più, crea dipendenza psichica. I consumatori di cannabis devono assumere quantità sempre maggiori per raggiungere gli effetti desiderati. Risultato: il 10 per cento non riesce a smettere, anche se vorrebbe”.
-------------------------------------------
Osservatorio Droga.it)
Claudio Risé, famoso psicoterapista ricorda sull’argomento delle depressioni, fino al suicidio, dovute all’uso di marijuana che il professor Giovanni Battista Cassano, docente all’Università di Pisa, noto in tutto il mondo, avvisò anni fa: «Noi registriamo un abbassamento progressivo e drammatico dell’età media dei nostri pazienti psichiatrici. Qualche anno fa avevamo i reparti pieni di vecchi.

Oggi si moltiplicano i ricoverati nella fascia fra i 18 e i 35 anni, con sintomi psicotici gravi ... fenomeno addebitabile all’abuso di sostanze stupefacenti diffuso tra i ragazzi: di ecstasy e di marijuana... 
Questa droga [la marijuana] agisce sulle stesse strutture del cervello interessate dalla cocaina e dalla morfina, e costituisce uno step, un gradino, sia per l’assunzione delle droghe “pesanti”, sia come attivatore di patologie psichiatriche... di tipo paranoide... o crisi di depersonalizzazione...

Per quanto riguarda poi l’utilizzo frequente di questa droga, il consumatore abituale può cadere in quello stato che gli studiosi americani definiscono “avolitional”, “avolitivo”. È una situazione di compromissione grave della volontà e della affettività, un appiattimento assoluto della persona».
1 agosto 2008 0:00 - informazione libera
X mario:

al primo punto: La cocaina, d'altra parte, conferma la sua "democratizzazione"......
praticamente la Francia chiede la legalizzazione della cocaina,....anche alle Antille (nodo del traffico internazionale di cocaina)

al secondo punto: tracce di Cannabis, arrestato autista autobus (10/05/2007), ma il conducente nella pausa pranzo beve una biretta ghiacciata, fà congestione e poi succede quel che è successo....

al terzo: Fuma una francesina (sigaretta ripiena di cocaina) e poi muore a scuola (16/05/2007)

Più che una legalizazione, serve una informazione esauriente e corretta
1 agosto 2008 0:00 - mario

Notizia in
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=17498Anche

il Prefetto di Parigi ha dichiarato guerra alla cannabis dicendo che, dato tutti i mali che porta con sé (criminalità, danni alla salute…) “il tempo dell’ingenuità è passato”.

--------------------------------------------------
I nostri deliri
di Domenico Sambataro e Gianluca Sambataro

giovedì 10 maggio 2007
Di cannabis si muore(o meglio, si ammazza)

Apprendiamo di un incidente autostradale nel piemontese che ha coinvolto un autobus di una scuola elementare. Morti 2 bambini di 6 e 7 anni. Le analisi hanno dimostrato l'uso di cannabis da parte dell'autista,che adesso si trova all'ospedale per varie fratture,ma piantonato dai carabinieri perchè in stato di arresto.
----------------------------------------------------
CORRIERE DELLA SERA - MILANO
Fuma uno spinello, poi muore a scuola
Sul diario il quindicenne morto aveva riportato brani di un rapper
che in una canzone inneggia alla preparazione di una canna

MILANO — Anche adesso, che è sera e sono ancora qui a parlare dell'amico morto, più d'uno sorride: «Ci vorrebbe una bella sigarettina modificata». Si spaccia e si fuma. All'esterno dell'istituto tecnico Gadda di Paderno Dugnano, a Nord di Milano. E all'interno. Tanto che c'è un corridoio chiamato «il corridoio delle canne». Il luogo, forse, dove Dario E., 15 anni, terzo e ultimo figlio di una coppia di siciliani, mercoledì mattina ha assunto la droga che, tempo dieci minuti, al rientro in classe, può averlo ucciso: bianco in volto, il corpo scosso come da una crisi epilettica, il tonfo a terra, gli inutili allarmi e soccorsi dei medici. Se il killer è stata la droga, lo accerterà l'autopsia disposta per venerdì dal pm Tiziana Siciliano, titolare delle indagini.
31 luglio 2008 0:00 - Fabrizio
Che fine ha fatto il decreto che aboliva il ricettario degli stupefacenti , per agevolare la prescrizione di oppioidi ?
Tra l'altro era gia' stato approvato dal consiglio dei ministri mancava solo il si' del senato , ma evidentemente erano troppo impegnati a fare l'interesse della mafia , del vaticano e dei criminali veri patentati (Berlusconi e simili....) ;
Addio democrazia e diritto umano.....siamo in dittatura clero-fascista , con l'esercito per le strade , sembra sempre piu' di stare al terzo o quarto mondo......
26 luglio 2008 0:00 - X Pierino
Pierino si sta parlando di uso medico della Cannabis, e i tuoi giochi nulla hanno a che fare con la sostanza del problema.
Esiste la necessità di definire la coltivazione e la disponibilità di questi farmaci (ovvero la rimborsabilità) per l'esclusivo beneficio dei soli pazienti che stanno soffrendo.
20 ottobre 2006 0:00 - Pierino
non confondetemi con Pierino la peste.
20 ottobre 2006 0:00 - pierone
pierino,pierino.....vai dietro alla lavagna in castigo
19 ottobre 2006 0:00 - Pierino
Ho già capito che lei oltre al lavoro si da al fumo.
Mi pareva, che questo sito, fosse fatto da persone più serie.
Certamente che se viene liberalizzata la marjuana avremmo diverse attività in più,specialmente la coltivazione.
Queste cose saranno possibili quando il mondo vivra di sogni e d'amore(diceva mia nonna)
  COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)  
  COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)  
6 agosto 2008 0:00 - mario
per Alfio: "sotto controllo medico"

http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=15745
6 agosto 2008 0:00 - xio
andate a lavorare
5 agosto 2008 0:00 - Alfio
Concordo circa l'uso terapeutico, ma qualcuno può spiegarmi "in modo civile e maturo" che cosa si intende per sotto controllo?
grazie
5 agosto 2008 0:00 - Sentenza ( quello vero )
Voto a “sentenza” ( quello falso ) : zero
Giudizio: ladro!! ( e chi fa la spia non è figlio di maria. Se la fuma. )
4 agosto 2008 0:00 - mario
Per SENTENZA: ti restituisco i complimenti e aggiungo gratuitamente quelli che mi ha fatto Fabrizio, per farti provare una nuova emozione "

--------------------------------------------
da: Fabrizio
Data: 1 Agosto 2008

"e mario poi si sveglio' tutto sudato....
La guerra e' finita nel 45.....
ci sei rimasto te e i politici a distorcere la realta', MA DIO TI FULMINERA!"
--------------------------------------------

Cosa ne pensi? Credi sia piacevole ricevere invettive così violente e ingiustificate? Da parte mia, non rispondere a tutto ciò solo per essere buoni ad oltranza e anche politicamente corretti sarebbe da buon samaritano. Vi prego..., cercate di crescere e capire come funziona la vita, non rifugiatevi continuamente in mondi inesistenti dove sguazzare nel nulla, confortandovi a vicenda colpendo tutti e tutto. Aggredite solo perchè non riuscite con umiltà a chiedere aiuto agli altri per risolvere i problemi. Per semplice paura e vigliaccheria vengono scaricate su tutti le proprie debolezze e i tanti problemi. Non lo nego, la nostra società fa schifo! Ma questo non vi da la giustificazione per adagiarvi e sentirvi perennemente vittime di qualcuno. Senza volere generalizzare, questa è una generazione di smidollati che ha paura di affrontare la vita. I nostri padri hanno vissuto all'ombra della fame, della guerra, dei bisogni più elementari e reagivano da veri uomini, perchè si assumevano le proprie responsabilità. Non piangevano davanti alle difficoltà della vita. Non avevano qualcuno che gli risolveva i problemi e soprattutto erano abituati a soffrire. Oggi si urla e si protesta per qualsiasi cosa che non sia di nostro gradimento. Accusiamo la società di ogni colpa appena troviamo un ostacolo davanti a noi, solo perchè vorremmo un mondo fatto su misura. Ci sentiamo sempre sfortunati, salvo poi a cercare la via più breve e comoda per raggiungere i migliori risultati col minimo sforzo. Si contesta perennemente qualsiasi iniziativa presa da altri che non sia a favore della vita comoda, teorica e basata sulle utopie. Il tuo linguaggio è tipico di chi risolve le discussioni con la violenza verbale e la mancanza di quel necessario equilibrio riservato solo alle persone mature.
Adesso sfogati pure con le parole che ti sono congeniali, con l'aggressività gratuita, con le parole più offensive e autoreferenziali per la tua persona. Sicuramente non avrai alcuna replica da parte mia perchè perderei solamente del tempo prezioso. Ti ho solamente concesso questa risposta per evitare di non considerarti completamente. Segue il mio silenzio...
4 agosto 2008 0:00 - sentenza
Mario oltre a essere stupido e ottuso da credere alle piu assurde menzogne , sei pure INFAME e una spia.....
2 agosto 2008 0:00 - mario
Per da:X Mario, posso anche condividere l'uso terapeutico (sotto controllo) delle droghe leggere.

Mentre per il comportamento poco chiaro e non sereno di "FABRIZIO", rivolto a me(...ma Dio ti fulminerà), credo che avendo letto anche il suo titolo: "COPPIA SI SUICIDA A CAUSA DELLA FINI GIOVANARDI", mi convinco ancora di più che il soggetto in questione abbia qualche problema personale. Nessuno reagirebbe in modo così violento in una discussione civile fra persone normali. Egli sostiene che una coppia, dopo che la polizia li ha trovati in possesso di ben 3 Kg. di marjiuana, è stata messa in galera per tre giorni e poi agli arresti domiciliari. Ebbene, egli sostiene che per colpa della "Bossi-Fini" si sono suicidati! Ma vi sembra normale difendere due persone che detengono un quantitativo di droga da "grossisti" e che per chissà quali motivi hanno deciso di togliersi di mezzo, il nostro amico... accusa la Bossi-Fini per il loro suicidio. Siamo arrivati alla follia pura!!!
Fabrizio, ma è possibile che in Italia il concetto di rispetto per le leggi sia una vera utopia? Una persona non va in giro con tre Kg. di marjiuana e la polizia non deve arrestarli perchè sono simpatici. Ma sei per caso una persona che non ama le leggi? Purtroppo per te, sei vuoi fare parte di questa società italiana devi accettare quello che ti passa il governo, sennò ti trasferisci in Olanda e vai coltivare erba.
1 agosto 2008 0:00 - Fabrizio
e mario poi si sveglio' tutto sudato....
La guerra e' finita nel 45.....
ci sei rimasto te e i politici a distorcere la realta' ma Dio ti fulminera' !
1 agosto 2008 0:00 - X Mario
Sono stanco:

delle persone che confondono l'uso terapeutico,

dei bilioni di euro delle narcomafie,

dei miliardi di euro per cure inutili che poi diventeranno sostanze da taglio, e per psico-massoni cocainomani,

dei milioni di euro per il sistema carcerario,

della corruzione,

delle intimidazioni,

delle guerre in nome della droga,

dei farmaci privati a pazienti che stanno soffrendo,

per chi lucra sul dolore, anche in nome della legalizzazione

che si continui a chiamare la cannabis indica come marijuana,

della non-informazione e di questo stato di illegalità.

Ripeto esiste la necessità di regolamentare e distinguere questa pratica medica anche con soluzioni che non prevedano nessuna attività commerciale.
1 agosto 2008 0:00 - mario
Anche una pistola detenuta regolarmente in casa serve per difendersi. Salvo poi abusarne, quando non riesci più a controllarne l'uso, e spari...
Tutto, se usato a fin di bene produce benefici. Ma se in nome di quella libertà che tutti invocano, la stessa viene usata senza controllo alcuno, finisce che per un malinteso, questa libertà viene tolta anche agli altri...
----------------------------------------------
19/3/2007 (7:47)
Sorry, lo spinello fa male

La nuova cannabis, 25 volte più forte, danneggia il cervello. E così l'Indipendent, che aveva guidato la campagna per la liberalizzazione, fa retromarcia
MARIA CHIARA BONAZZI - LONDRA

Una ritrattazione in piena regola, con tante scuse. L'«Independent on Sunday», il giornale che dieci anni fa aveva condotto una campagna in grande stile in favore della decriminalizzazione della cannabis, ieri ha fatto marcia indietro a tutto gas in prima pagina. «Se solo avessimo saputo allora quello che possiamo rivelare oggi», recita basito il titolone. Il punto è che la droga già prediletta dagli hippies non è più quella di una volta: oggi viene coltivata in casa sotto lampade a raggi ultravioletti che la rendono fino a 25 volte più forte, in gergo si chiama «skunk» e sta causando un'ecatombe di casi di psicosi, paranoia anche violenta e schizofrenia.
---------------------------------------------------
RICERCHE E STUDI SCIENTIFICI DOCUMENTANO I DANNI DELLA MARIJUANA
Spinello brucia cervello

Il principio attivo ha gli stessi effetti neurologici della cocaina. Danneggia i tessuti cerebrali. -
Art. di Antonella Fiori

I fumatori di marijuana? “Stanno facendo saltare i loro cervelli”. La depenalizzazione della droga? “Fondata sulla più grande leggenda: pensare che la cannabis sia innocua”. La miccia l’ha innescata Susan Greenfield, titolare della cattedra di Farmacologia Sinaptica della Oxford Unìversity, autrice di 150 pubblicazioni nel campo sulle riviste scientifiche internazionali più prestigio-se, e membro non politico della Camera dei Lord inglese. Greenfield prende la parola per bocciare dagli scranni della Oxford University quella che lei chiama ((l’idea tossica” del governo di Tony Blair: degradare la marijuana a droga a basso rischio in modo che il suo uso e possesso non sia più motivo di arresto. La definisce “una follia>’. E spiega: “La marijuana ha un suo recettore nel cervello e si inserisce in delicatissimi meccanismi neurochimici alla base delle funzioni cognitive. In più, crea dipendenza psichica. I consumatori di cannabis devono assumere quantità sempre maggiori per raggiungere gli effetti desiderati. Risultato: il 10 per cento non riesce a smettere, anche se vorrebbe”.
-------------------------------------------
Osservatorio Droga.it)
Claudio Risé, famoso psicoterapista ricorda sull’argomento delle depressioni, fino al suicidio, dovute all’uso di marijuana che il professor Giovanni Battista Cassano, docente all’Università di Pisa, noto in tutto il mondo, avvisò anni fa: «Noi registriamo un abbassamento progressivo e drammatico dell’età media dei nostri pazienti psichiatrici. Qualche anno fa avevamo i reparti pieni di vecchi.

Oggi si moltiplicano i ricoverati nella fascia fra i 18 e i 35 anni, con sintomi psicotici gravi ... fenomeno addebitabile all’abuso di sostanze stupefacenti diffuso tra i ragazzi: di ecstasy e di marijuana... 
Questa droga [la marijuana] agisce sulle stesse strutture del cervello interessate dalla cocaina e dalla morfina, e costituisce uno step, un gradino, sia per l’assunzione delle droghe “pesanti”, sia come attivatore di patologie psichiatriche... di tipo paranoide... o crisi di depersonalizzazione...

Per quanto riguarda poi l’utilizzo frequente di questa droga, il consumatore abituale può cadere in quello stato che gli studiosi americani definiscono “avolitional”, “avolitivo”. È una situazione di compromissione grave della volontà e della affettività, un appiattimento assoluto della persona».
1 agosto 2008 0:00 - informazione libera
X mario:

al primo punto: La cocaina, d'altra parte, conferma la sua "democratizzazione"......
praticamente la Francia chiede la legalizzazione della cocaina,....anche alle Antille (nodo del traffico internazionale di cocaina)

al secondo punto: tracce di Cannabis, arrestato autista autobus (10/05/2007), ma il conducente nella pausa pranzo beve una biretta ghiacciata, fà congestione e poi succede quel che è successo....

al terzo: Fuma una francesina (sigaretta ripiena di cocaina) e poi muore a scuola (16/05/2007)

Più che una legalizazione, serve una informazione esauriente e corretta
1 agosto 2008 0:00 - mario

Notizia in
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=17498Anche

il Prefetto di Parigi ha dichiarato guerra alla cannabis dicendo che, dato tutti i mali che porta con sé (criminalità, danni alla salute…) “il tempo dell’ingenuità è passato”.

--------------------------------------------------
I nostri deliri
di Domenico Sambataro e Gianluca Sambataro

giovedì 10 maggio 2007
Di cannabis si muore(o meglio, si ammazza)

Apprendiamo di un incidente autostradale nel piemontese che ha coinvolto un autobus di una scuola elementare. Morti 2 bambini di 6 e 7 anni. Le analisi hanno dimostrato l'uso di cannabis da parte dell'autista,che adesso si trova all'ospedale per varie fratture,ma piantonato dai carabinieri perchè in stato di arresto.
----------------------------------------------------
CORRIERE DELLA SERA - MILANO
Fuma uno spinello, poi muore a scuola
Sul diario il quindicenne morto aveva riportato brani di un rapper
che in una canzone inneggia alla preparazione di una canna

MILANO — Anche adesso, che è sera e sono ancora qui a parlare dell'amico morto, più d'uno sorride: «Ci vorrebbe una bella sigarettina modificata». Si spaccia e si fuma. All'esterno dell'istituto tecnico Gadda di Paderno Dugnano, a Nord di Milano. E all'interno. Tanto che c'è un corridoio chiamato «il corridoio delle canne». Il luogo, forse, dove Dario E., 15 anni, terzo e ultimo figlio di una coppia di siciliani, mercoledì mattina ha assunto la droga che, tempo dieci minuti, al rientro in classe, può averlo ucciso: bianco in volto, il corpo scosso come da una crisi epilettica, il tonfo a terra, gli inutili allarmi e soccorsi dei medici. Se il killer è stata la droga, lo accerterà l'autopsia disposta per venerdì dal pm Tiziana Siciliano, titolare delle indagini.
31 luglio 2008 0:00 - Fabrizio
Che fine ha fatto il decreto che aboliva il ricettario degli stupefacenti , per agevolare la prescrizione di oppioidi ?
Tra l'altro era gia' stato approvato dal consiglio dei ministri mancava solo il si' del senato , ma evidentemente erano troppo impegnati a fare l'interesse della mafia , del vaticano e dei criminali veri patentati (Berlusconi e simili....) ;
Addio democrazia e diritto umano.....siamo in dittatura clero-fascista , con l'esercito per le strade , sembra sempre piu' di stare al terzo o quarto mondo......
26 luglio 2008 0:00 - X Pierino
Pierino si sta parlando di uso medico della Cannabis, e i tuoi giochi nulla hanno a che fare con la sostanza del problema.
Esiste la necessità di definire la coltivazione e la disponibilità di questi farmaci (ovvero la rimborsabilità) per l'esclusivo beneficio dei soli pazienti che stanno soffrendo.
20 ottobre 2006 0:00 - Pierino
non confondetemi con Pierino la peste.
20 ottobre 2006 0:00 - pierone
pierino,pierino.....vai dietro alla lavagna in castigo
19 ottobre 2006 0:00 - Pierino
Ho già capito che lei oltre al lavoro si da al fumo.
Mi pareva, che questo sito, fosse fatto da persone più serie.
Certamente che se viene liberalizzata la marjuana avremmo diverse attività in più,specialmente la coltivazione.
Queste cose saranno possibili quando il mondo vivra di sogni e d'amore(diceva mia nonna)
  COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)