testata ADUC
Vita da cani. Um bimbo mette la mascherina anti-covid al suo quattrozampe in bicicletta
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Redazione
28 luglio 2020 15:47
 
 Anthony Hernández, un ragazzo della città di Ambato, in Ecuador, è riuscito a coinvolgere migliaia di persone in tutto il mondo con un semplice gesto: mettere una maschera al suo cane. A metà luglio, il minore ha deciso di prendere il suo animale domestico, di nome Buddy, per accompagnarlo al negozio per comprare latte e uova. Prima di iniziare il suo viaggio in bicicletta, Hernández si è fermato un momento per proteggere il suo cane da un'infezione da coronavirus. Il momento è stato registrato da Joselo Sánchez, uno dei residenti della città. In pochi giorni, il gesto del ragazzo è diventato virale sui social network, dove migliaia di persone hanno elogiato il suo comportamento di fronte alla pandemia e il suo amore per gli animali.

In un video pubblicato in seguito, Sánchez visita il minore e la sua famiglia, i quali commentano che la loro scarsa situazione finanziaria non ha impedito loro di prendersi cura di undici cani e due gatti, e che comunque sono disponibili a ricevere donazioni di cibo per i loro animali domestici.

Questa domenica, l'Ecuador ha raggiunto 80.000 casi di coronavirus, secondo un rapporto pubblicato dalle autorità sanitarie, che hanno anche riportato oltre 5.500 decessi. Dopo aver allentato le restrizioni imposte a marzo, l'Ecuador ha dovuto estendere un coprifuoco che inizialmente era dalle sei alle nove ore, oltre a limitare le aggregazioni sociali a un massimo di 25 persone.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=111&v=omXV8ZgEy8M&feature=emb_logo

(articolo pubblicato sul quotidiano El Pais del 28/07/2020)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori