testata ADUC
In che modo la legalizzazione della cannabis negli Usa avrebbe un impatto sul resto del mondo?
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Redazione
17 settembre 2020 11:28
 
Quando si tratta di politica globale sulla cannabis, gli Stati Uniti hanno dato l’esempio per molti decenni.
La cannabis è stata proibita per la prima volta negli Stati Uniti nel 1937, e da quel momento gli Usa hanno imposto la loro follia al resto della comunità globale.
Molti paesi hanno accettato volentieri la spinta degli Stati Uniti per un divieto continuo, ma è noto che alcune nazioni avrebbero preferito adottare un approccio più sensato, ma si sono astenute dal farlo per paura di contraccolpi da parte degli Stati Uniti.
I trattati internazionali hanno mantenuto il divieto di cannabis in vigore in molte parti del mondo.
Queste politiche di divieto hanno rovinato innumerevoli vite impedendo anche all'industria della cannabis di fare la sua parte per rilanciare le economie locali, generare entrate fiscali e creare posti di lavoro.

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti terrà a breve un voto storico su una misura che legalizzerebbe la cannabis a livello federale negli Stati Uniti.
Le probabilità che il provvedimento venga approvato alla Camera sembrano essere buone, tuttavia, secondo molti esperti politici e osservatori, è improbabile che il Senato confermi il provvedimento.
Detto questo, tutto è possibile e si pone la domanda: "cosa significherebbe la legalizzazione della cannabis negli Stati Uniti per gli altri paesi?"

Una nuova era
Ipoteticamente, se gli Stati Uniti legalizzassero la cannabis a livello federale, inaugurerebbero una nuova era non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo.
La ricerca sulla cannabis riceverebbe un enorme impulso.
La ricerca oggi viene fatta nonostante il divieto di cannabis, ma conoscerebbe nuvi ivelli di prosperità se e quando fosse consentito di avere a che fare con un prodotto legale in tutta la comunità internazionale.
Molti paesi limitano la ricerca sulla cannabis o si astengono completamente a causa delle politiche di proibizione, e della paura di contraccolpi da parte degli Stati Uniti in particolare.
Diversi paesi fanno notare come il divieto negli Stati Uniti sia fonte di problemi nelle transazioni economiche e bancarie in corso tra Paesi in cui la cannabis è legale e quelli in cui non lo è.
Gli Stati Uniti svolgono un ruolo importante nell'influenzare le politiche e le pratiche bancarie globali e, poiché la cannabis è vietata negli Stati Uniti, continuerà a causare problemi in altri paesi fino a quando gli Usa non legalizzeranno. A quel punto i servizi bancari per l'industria globale della cannabis aumenteranno considerevolmente.

Innovazioni
Se e quando la cannabis sarà legalizzata negli Stati Uniti, avrà un effetto di ricaduta positivo e significativo sull'innovazione dell'industria globale della cannabis, e non solo.
Invece di idee innovative soffocate da politiche proibizioniste, inventori e creatori di idee potranno svilupparsi.
Proprio come gli imprenditori di tutto il mondo lavorano molto per entrare nel mercato dei consumatori degli Stati Uniti in molte industrie diverse dalla cannabis, anche loro faranno lo stesso per raccogliere i frutti di un grande successo nell'industria della cannabis in questo Paese.
A differenza di alcune industrie che in genere sono popolari solo negli Stati Uniti, la cannabis è molto popolare praticamente in tutti i paesi e qualsiasi prodotto di cannabis innovativo che diventa popolare negli Stati Uniti sarà presumibilmente molto popolare anche in altri paesi.
Idealmente, la legalizzazione negli Stati Uniti non solo porterà gli innovatori internazionali a sentirsi più liberi di esplorare le loro attività senza la minaccia di persecuzioni, ma si spera che ci saranno anche finanziamenti pubblici disponibili per aiutare a trasformare in realtà idee veramente rivoluzionarie che oggi sono solo fantasie.

(articolo di Johnny Green, su Marijuana Moment del 11/09/2020)
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS