testata ADUC
Cannabis terapeutica. Il drive-thru della Florida
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Redazione
31 marzo 2019 13:56
 
 Guidare in stato di alterazione è generalmente vietato, ma un dispensario nel sud della Florida ora vende erba attraverso una drive-thru station.
La scorsa settimana, il terzo negozio di Curaleaf nell'area di Miami-Dade ha aperto le sue porte, e i suoi nuovi sportelli drive-up, ai 148.000 pazienti dello Stato. È l'unico dispensario in Florida autorizzato ad avere un servizio drive-thru.
Il nuovo drive-thru di Curaleaf non è una novità o uno show. L'azienda si è impegnata per ottenere il permesso statale per il servizio perché diversi pazienti MMJ disabili glielo hanno richiesto.
"Abbiamo molti pazienti che non sono potuti entrare nei nostri negozi e dobbiamo uscire per servirli nelle loro macchine", ha detto alla NBC Miami Michael Costa, responsabile del dispensario regionale di Curaleaf. "Ora i pazienti hanno la possibilità di venire a prendere il loro ordine dal nostro drive-thru".
Ma non tutti possono comprare un po' di erba da Curaleaf. In Florida è legale al momento solo la cannabis terapeutica, quindi solo i pazienti registrati presso gli appositi elenchi dello Stato possono acquistarla.
I drive-thru per la cannabis legale sono rari, ma anche altri Stati li hanno. Tumbleweed, un coltivatore di cannabis ricreativa vicino alla città di Parachute in Colorado, inaugurato nel 2017. Leave It to Nature, a Shasta Lake, in California.
Il Massachusetts potrebbe vedere il suo primo drive-thru entro il prossimo anno.

(da un articolo di Randy Robinson, sulla rivista Merry Jane del 30/03/2019)
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori