portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
 SVIZZERA - SVIZZERA - Svizzera. Che la vita non divenga uno strumento
Scarica e stampa il PDF
Bookmark and Share
Notizia 
4 settembre 2003 18:38
 
"La chiesa deve creare una nuova cultura di protezione e affermazione della vita". E' quanto ha dichiarato il segretario del World Council of Churches, Konrad Raiser, in un discorso pronunciato a Ginevra il 26 agosto ai vari rappresentati del Consiglio.
Secondo Raiser, gli insegnamenti biblici insegnano che l'uomo "e' fatto a immagine di Dio", ma ogni giorno sembra che la realta' smentisca questo "assioma della fede". Gli uomini e le donne nascono malati, deboli, subiscono privazioni fisiche e mentali che li allontanano sempre piu' dalla perfezione. Ma le tecnologie genetiche, come le diagnosi pre-impianto, la clonazione umana e la clonazione terapeutica sono in grado di stravolgere quelle verita', riguardo all'essere umano, che fino a poco tempo fa sembravano intoccabili.
"La vita umana sta diventando un prodotto, il cui valore e' sempre piu' subordinato alla sperimentazione di nuove tecniche su altri esseri umani. Ormai siamo entrati in un sistema sociale secondo il quale tutto diventa un prodotto economico.La sfida che ci si pone davanti e' quella di non permettere che l'umanita' divenga uno strumento. Sia esso scientifico, tecnologico o economico".
NOTIZIE IN EVIDENZA
4 settembre 2003 18:38
SVIZZERA - Svizzera. Che la vita non divenga uno strumento
4 settembre 2003 17:58
 USA - USA - Usa. Morti 4 maialini clonati
TEMI CALDI
17 marzo 2010 (3 post)
Berlusconi: con staminali arriveremo a vivere 120 anni
13 marzo 2010 (1 post)
Staminali pluripotenti per generare intestino di topo
13 marzo 2010 (1 post)
Legge 40, la Corte Costituzionale ne ribadisce l'incostituzionalità
11 marzo 2010 (2 post)
Cervello. Staminali embrionali ripristinano danni
11 marzo 2010 (10 post)
Ratzinger sulla bioetica: si segua la verità (del Vaticano), non il consenso democratico
10 marzo 2010 (14 post)
Adnkronos: mamme in rivolta contro la conservazione autologa del cordone
28 febbraio 2010 (1 post)
Staminali embrionali, Governatrice Michigan: veto su restrizioni
20 febbraio 2010 (1 post)
Lesioni ossa: staminali e protesi biomediche
15 febbraio 2010 (2 post)
Ogm, Ue valuta via libera a patata per produzione carta
5 febbraio 2010 (2 post)
Ecco come far ringiovanire le staminali invecchiate
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori