testata ADUC
 TAIWAN - TAIWAN - Staminali. Liquore estratto dall'orchidea
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
27 febbraio 2015 12:02
 
E' stata presentata ieri una invenzione del Centro di ricerche sull'orchidea dell'Universita' nazionale Cheng Kung, frutto di una collaborazione con gli agricoltori della regione: il Moonbeam, un liquore prodotto a partire da una varieta' particolare di orchidee, la I-shin Venus, dall'aroma delicatamente zuccherato.
Nel 2013 il centro di ricerche si era gia' fatto conoscere con il lancio di prodotti cosmetici creati a partire da cellule staminali di orchidee. Oggi, grazie ad una migliore tecnologia per l'estrazione delle cellule staminali, che permette di ottenerne un maggior numero e di migliore qualita' -come spiegano al centro- si possono immaginare una serie di nuovi prodotti.
Il clima di Taiwan e' ideale per la produzione di orchidee, ha sottolineato Hsia Yu-yun, ricercatore del Centro. Le tecnologia di cui l'isola e' dotata per la coltivazione di questo fiore le hanno avvalso la nome di “regno della phalaenopsis”. Taiwan produce 3 miliardi di dollari taiwanesi di orchidee ogni anno.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS