testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Operazione antidroga a Roma coinvolge comunita' recupero tossicodipendenti
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
19 maggio 2012 18:17
 
Nell'ambito della maxi operazione antidroga condotta dagli uomini della Squadra Mobile di Roma e' stata arrestata anche una nota psichiatra responsabile di una Comunita' di recupero romana.
La donna percepiva somme dai 25mila a 30mila euro per predisporre perizie compiacenti e consentire cosi' a pericolosi pregiudicati di trascorrere la detenzione in comunita'. Le indagini hanno messo in evidenza come presso la struttura di recupero in realta' i ricoverati continuassero indisturbati le loro attivita' criminose e persino un disinvolto uso di stupefacenti come dimostrano i decessi per overdose avvenuti all'interno della struttura.
Tra le persone arrestate nell'ambito dell'operazione antidroga condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Roma anche M.M., per lungo periodo ospite della comunita' di recupero coinvolta nelle indagini, il quale dalle risultanze investigative sembra si 'allenasse' all'interno della sua stanza con una pistola calibro 7.65 sparando verso l'armadietto porta abiti. A finire in manette anche D.C., trovato con 4 chili di cocaina.
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS