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Residenze protette
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Lettera 
9 luglio 2010 0:00
 
Spett.le associazione, sono la figlia di una ricoverata presso la RSA di Quarto (nucleo Alzheimer). A fronte di una cospicua retta a carico dei ricoverati, il servizio è purtroppo scadente per quanto riguarda cibo, servizi e attività di animazione. La vostra associazione può aiutarci e supportare le nostre richieste di miglioramento del servizio? Avete già seguito in passato queste problematiche? Come possiamo venire a conoscenza esattamente di quanto dovrebbe essere attuato (esiste un capitolato, una carta dei servizi, ecc.?) per poter chiedere che si intervenga per migliorare la situazione?
Grazie, saluti.
Clara, da Genova (GE)

Risposta:
occorre effettuare una ricognizione delle convenzioni che regolano il tipo di servizio in vigore fra la struttura e le istituzioni. Le richieda direttamente al Comune di residenza. Dopo di che, con l'aiuto di un medico, che potra' formulare un parere tecnico sull'operato della Rsa, decidere se sia il caso di promuovere un iniziativa legale volta al miglioramento del servizio. Nel caso le consigliamo di rivolgersi ad un legale di sua fiducia.
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