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Oculista sbaglia prescrizione
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Lettera 
22 gennaio 2017 0:00
 
In novembre 2016 mi reco dall'oculista della "mutua" pagando qundi il tiket del servizio sanitario, per un controllo completo della vista, io portavo già gli occhiali con lenti progressive quindi ero già abituato al loro utilizzo.
la dottoressa mi fa la prescrizione, e quindi faccio fare dall'ottico di fiducia gli occiali nuovi con lenti progressive. ritirati gli occhiali, ho subito dei problemi di visione poco nitida. il giorno dopo torno dall'ottico il quale mi fa rifare le lenti, ma anche queste mi danno dei problemi. A questo punto l'ottico mi consiglia di fare una nuova visita. Quindi mi reco da un oculista a pagamento e qui scopro che la dottoressa della "mutua" ha sbagliato la gradazione degli occhiali, aveva dimenticato di aggiungere all'astigmatismo, la gradazione per la miopia, che già risultava da una visita fatta anni prima e che la dottoressa aveva visto. A questo punto mi trovo a dover rifare le lenti che probabilmente mi dovrò ripagare non essendo un errore dell'ottico. Posso chiedere i danni all'ausl, visto che l'errore è stato commesso da una sua dipendente? cosa devo fare? Grazie
Saluti
Fausto, da Parma (PR)

Risposta:
si', puo' farlo. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
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