testata ADUC
Home care premium
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 marzo 2017 0:00
 
I miei genitori di 95 e 90 anni gravemente non autosufficienti e nullatenenti sono ricoverati dal 9.2013 in RSA. Le rette molto elevate e altre spese hanno eroso i loro pochi risparmi e quindi ho dovuto contribuire io, unica figlia di 67 anni, con pensione bassa.
Mio padre è pensionato ex inpdap perciò dal 4.2015 sono riuscita ad avere i contributi del progetto Home Care premium che ci hanno dato un po' di aiuto. Per problemi con la struttura il 9.2016 ho dovuto spostarli in altra RSA (stessa provincia, ASL e sede INPS) Immediatamente è stato revocato il contributo di cui avremmo dovuto usufruire per altri 4 mesi in quanto i servizi sociali che gestivano erano territorialmente differenti. Poiché ritengo che il contributo era stato riconosciuto ai miei perché in difficoltà ho protestato ma invano. Mi è stato risposto che avrei potuto partecipare ad un altro Bando, Il Bando ora è stato emesso ma esclude chi è ricoverato in RSA. Per maggiore chiarezza allego la corrispondenza intercorsa con INPS ex INPDAP. Spero che in qualche modo possiate aiutarmi suggerendomi cosa fare per poter avere un aiuto. Grazie CHIEDO CORTESEMENTE DI NON PUBBLICARE I NOMINATIVI MIO E DEI MIEI GENITORI NONCHE' DELLE RSA INTERESSATE.
Carla, da Cuneo (CN)

Risposta:
occorre che procediate con il consulto di un legale, che legga e valuti le carte (i bandi) e decida su come procedere. Quanto ci allega non è sufficiente a prendere una posizione o a darle un sostegno adeguato.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS