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Codice Bianco Pronto Soccorso
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Lettera 
7 ottobre 2015 0:00
 
Salve, chiedo un vostro consiglio per la seguente problematica:
Ad ottobre 2014 sono andato al pronto soccorso dell'Ospedale "San Giuliano" di Giugliano in Campania per una pesante infezione al cavo orale che non mi permetteva né di magiare né di parlare. Un medico mi ha visitato e prescritto dei farmaci. Sono stato dimesso senza referto e senza che mi abbiano comunicato il codice di valutazione che nel mio caso ho saputo poi essere BIANCO. E' legittimo il comportamento dell'Ospedale che mi chiede il pagamento di € 56,00 tramite Equitalia a distanza di un anno? Esistono gli estremi per un ricorso? Grazie per l'attenzione.
Luigi, da Pozzuoli (NA)

Risposta:
non siamo in grado di stabilire quale fosse il tipo di codice per il soccorso di cui ha usufruito. Dovrebbe chiederlo ad un medico. Per cui se quella prestazione era soggetta a ticket e lei non l'ha pagato, ci sembra legittima la richiesta che, tra l'altro, essendo pervenuta come cartella esattoriale, si presuppone che le fosse stata notificata in precedenza, con quindi anche i termini per una eventuale opposizione, che a questo punto non ci sono piu'.
 
 
 
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