testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Testamento biologico, Ignazio Marino mette il dito nella piaga PD: qual e' la posizione di Bersani e Franceschini
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
14 settembre 2009 14:19
 
Dal palco della Festa Democratica di Milano, il senatore Ignazio Marino, candidato alle primarie del Pd, lancia la sfida agli altri candidati alla segreteria del partito sul tema del testamento biologico.
'Voglio vedere Bersani e Franceschini alla prova del voto sul testamento biologico', ha affermato Marino, sottolineando come entrambi 'non hanno mai precisato la loro posizione sul tema'.
Il disegno di legge sul biotestamento, approvato dal Senato lo scorso marzo, approdera' martedi' prossimo alla Commissione Affari Sociali della Camera per poi essere discusso in aula.
Riguardo alla diversita' di opinioni all'interno del Pd, Marino ha spiegato: 'In un partito laico, si discute, ci si confronta ma alla fine si vota e tutti sono tenuti a rispettare quella scelta di voto'.
'Spesso l'obiezione di coscienza sui temi sensibili viene utilizzata per fare andare il partito in direzione opposta a quella del suo elettorato. Ma se il 98% degli elettori del Pd la pensa come me anche la Binetti se ne dovra' fare una ragione'.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS