portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
PILLOLA DEL GIORNO DOPO NON E' UN ABORTIVO. ATTENZIONE ALLA DISINFORMAZIONE DEL MOVIMENTO PER LA VITA
Scarica e stampa il PDF
Bookmark and Share
Comunicato 
10 giugno 2008 0:00
 
E' necessario subito replicare alle affermazioni del Movimento per la Vita, che continua a diffondere informazioni false sulla pillola del giorno dopo. Per la comunita' scientifica internazionale e l'Organizzazione mondiale della Sanita' e' un contraccettivo. Tutti gli studi piu' recenti escludono in alcun modo alcuna azione abortiva del farmaco, tutta da dimostrare.
Se fosse abortivo, come sostiene Carlo Casini citando il Comitato nazionale di bioetica -difficilmente definibile un'autorita' medico-scientifica- la pillola del giorno dopo dovrebbe essere somministrata solo in regime di ricovero in un ospedale pubblico, cosi' come prevede la legge 194 sull'interruzione di gravidanza.
Cosi' non e'! Attenzione quindi all'informazione bioetico-religiosa che, seppur legittima, ha ben poco a che fare con la scienza medica.
COMUNICATI IN EVIDENZA
12 giugno 2008 0:00
ELETTROSTIMOLATORI. CONSIGLI
10 giugno 2008 0:00
PILLOLA DEL GIORNO DOPO NON E' UN ABORTIVO. ATTENZIONE ALLA DISINFORMAZIONE DEL MOVIMENTO PER LA VITA
4 giugno 2008 0:00
I DEODORANTI. COME SCEGLIERLI
TEMI CALDI
18 marzo 2010 (3 post)
Cannabis terapeutica. Academie nationale de medecine: falso farmaco
18 marzo 2010 (16 post)
La verità sul vino. Breve riflessione sul rapporto tra droga e scienza
17 marzo 2010 (4 post)
Giovanardi: cannabis terapeutica? Facili entusiasmi
17 marzo 2010 (1 post)
Mefedrone, Governo pensa a renderlo illegale
17 marzo 2010 (1 post)
Oppiacei per partorire senza dolore
17 marzo 2010 (1 post)
Droga, Giovanardi lavora a sistema di censura per tv e giornalisti
17 marzo 2010 (3 post)
Berlusconi: con staminali arriveremo a vivere 120 anni
17 marzo 2010 (1 post)
Plastica: bisfenolo A, fa male, ma e' difficile disfarsene
17 marzo 2010 (7 post)
Condom e prostituzione, associazione cattolica critica volontari per strategie di riduzione del danno
17 marzo 2010 (1 post)
Tabacco, la politica bipartisan si mobilita a favore della droga più letale di tutte
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori